Il prossimo 29 gennaio torna il Dididanza: Madrina d’eccezione la signora Anna Maria Prina

di Francesco Borelli
656 views

Torna il Dididanza. Giunta alla sua XIII edizione, fa nuovamente capolino tra le nebbie di gennaio la rassegna non competitiva destinata a valorizzare le scuole di danza del nord dell’Italia. Alessandro Pettinicchio, deus ex machina dell’evento, ha da sempre mantenute vive le linee guida della manifestazione che si propone come una grande festa della danza, un momento da donare ai ragazzi che sudano e s’impegnano, ciascuno nella propria scuola, per esibirsi di fronte a un grande pubblico e confrontarsi con le tante realtà esistenti. Non esisteranno primi posti, né classifiche o concorsi; solo un plauso e un riconoscimento alle scuole capaci di distinguersi con un lavoro preciso, puntuale e di qualità.

Ricco il parterre di ospiti in cui spicca la madrina d’eccezione di questa edizione: Anna Maria Prina. Già danzatrice e direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, arricchirà con la sua autorevolissima presenza una “giuria” colma di nomi importanti. A iniziare da Gilda Gelati, étoile internazionale, Roberta Nebulone, maestra di ballo, Arturo Michisanti, insegnante e coreografo di chiara fama nella città di Milano, Gail Richardson, coreografa e insegnante, Francesco Borelli, danzatore e direttore della testata giornalistica on line Dance Hall News, Emanuela Grungo, già direttrice dell’Arcobaleno Danza di Milano, Romina Saillant, insegnante e coreografa e Luca Rapis, direttore della One Thousand Dance Company.

Gli ospiti dell’evento assegneranno, alla fine delle esibizioni, attestati di merito e borse di studio, individuali e di gruppo per la partecipazione a eventi partner.

Torna quindi la “Festa Della Danza”, un’esperienza unica e colma di emozione, un evento alla portata di tutti che si propone come un punto di riferimento per tutte le scuole dell’Italia settentrionale.

Ricordiamo inoltre che la partecipazione all’evento è assolutamente gratuita. Chapeau quindi all’organizzatore Pettinicchio e alle intenzioni di un evento da premiare in ogni sua forma.

Appuntamento quindi il prossimo 29 gennaio presso il Teatro Brera di Inveruno.

PER INFORMAZIONI: www.dididanza.net

Articoli Correlati

Lascia un Commento