Il palcoscenico della Lavanderia a Vapore di Collegno si prepara per l’ottava edizione di Torino Danza d’Autunno

L'appuntamento è per il 6 e il 7 dicembre

di DANCE HALL NEWS
875 views

La Lavanderia a Vapore di Collegno (TO), prestigioso Polo Regionale della Danza, si prepara ad accogliere nei suoi vasti spazi, l’ottava  edizione di “Torino Danza d’Autunno” International Dance Competition & Masterclasses.

La manifestazione, diventata ormai un appuntamento fisso per tante Scuole di Danza provenienti da tutta Italia e dall’Estero, si svolgerà  il primo weekend di dicembre: sabato 6 dicembre 2025 si terranno le masterclasses , mentre domenica 7 dicembre sarà interamente dedicata al Concorso.

La Direzione Artistica porta la firma di DIANA CARDILLO , con il supporto organizzativo di Vento di Eventi ASD.

La Giuria del Concorso è affidata a grandi esponenti della danza:

ROSANNA BROCANELLO fondatrice di Opus Ballet è Direttrice Artistica di COB – Compagnia Opus Ballet

ANTONELLA MANDANICI diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma è Direttore Artistico di Stages e Concorsi Internazionali.

CHRISTIAN CARUBELLI già danzatore per numerose trasmissioni televisive, è  stato Direttore Artistico del Gala di Moncalvo in Danza e della sezione Contemporary del Moma Studio di Milano. E’ attualmente Guest Teacher Internazionale.

DANIELE ZIGLIOLI già danzatore solista per Spellbound Contemporary Ballet e per il Balletto di Toscana, è stato Assistente di Mauro Astolfi. Attualmente è docente stabile presso le più accreditate realtà coreutiche italiane e coreografo internazionale.

LUDMILL CAKALLI già Primo Ballerino e Maitre du Ballet dell’Opera di Tirana, è stato Direttore Artistico del MAS di Milano. Oggi è un Maestro di grande fama, riconosciuto in ambito internazionale.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di prendere parte a diverse masterclass durante la giornata di sabato 6 dicembre.

Per il livello Open Intermedio Avanzato, sono previste le seguenti lezioni: danza contemporanea con Daniele Ziglioli, danza classica con Ludmill Cakalli, danza moderna con Christian Carubelli, repertorio Opus Ballet con Rosanna Brocanello,

L’offerta delle masterclass si apre quest’anno anche ai partecipanti più piccoli (9/12 anni), che potranno partecipare alle lezioni di danza classica con il M.stro Cakalli e danza moderna con il M.stro Carubelli.

La partecipazione alle Masterclasses non è limitata agli iscritti al Concorso, ed è aperta anche ad esterni. Tuttavia agli iscritti al Concorso sono riservate delle quote di partecipazione a tariffa agevolata.

A tutti i partecipanti alle masterclass verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Novità di questa edizione di “Torino Danza d’Autunno”, è CHOREO CONTAINER: sezione  dedicata esclusivamente ai coreografi, i quali dovranno presentare  un idea originale coreografica, corredata da drammaturgia scritta che specifichi da dove si sono tratte ispirazione e scelta musicale.

Coloro che desiderano partecipare dovranno richiedere modalità di partecipazione e regolamento tramite email scrivendo a: [email protected].

Per questa Sezione sono previsti dei Premi Speciali quali Residenze Coreografiche, etc.

Tante le opportunità dunque per i partecipanti a questa ottava edizione di Torino Danza d’Autunno, a partire dalle borse di studio consegnate dai giurati per i loro prestigiosi eventi, dalle targhe dedicate ai vincitori, fino alle borse di studio per stages Internazionali offerte dai partner europei e italiani del concorso, tenute dai migliori docenti dell’attuale panorama coreutico; non mancheranno inoltre i premi dagli sponsor tecnici e dagli ulteriori partner dell’evento.

In presenza di Sponsor verranno assegnati anche Premi in Denaro.

Tutte le novità e gli aggiornamenti saranno visibili sulla pagina Facebook dedicata.

Regolamento e Moduli di iscrizione On Line: https://www.ventodieventi.it/torino-danza-dautunno/torino-danza-dautunno-2025/

Per ulteriori informazioni:
mail [email protected]
Tel e Whatsapp +39 393 9159810
Pagina Facebook  @TorinoDanzadAutunnoDanceCompetition

Articoli Correlati

Lascia un Commento