Il “Maravilia Festival”, in scena dal 4 al 9 settembre celebra Tersicore e la grande danza

di DANCE HALL NEWS
561 views

Sarà Tersicore la musa ispiratrice della quarta edizione del “Maravilia Festival”, uno dei più importanti festival veronesi di performing art, in scena dal 4 al 9 settembre a Villa Guarienti Baja di Tarmassia, Isola della Scala, Verona (VR).

Simona Atzori, Kledi Kadiu, Claudio Coviello, Carla Fracci e il Balletto di Milano che sarà in scena, unica data in Veneto, con lo spettacolo “La vie en rose… Bolero”. Sono loro alcuni degli straordinari protagonisti di questa 4° edizione del Maravilia Festival, realizzato nell’ambito de “La Sagra de L’Anara Pitanara”.

“Abbiamo deciso di dedicare il Maravilia Festival 2019 – ha spiegato il direttore artistico Biasetti – alla danza come summa delle arti. Nella danza, infatti, ci sono musica, teatro, acrobazia, energia, interpretazione. Per esprimere al meglio quest’arte incredibile, abbiamo deciso di scegliere un percorso che valorizzasse i differenti aspetti del ballo in una rassegna che sia in grado di esprimere, al meglio, l’incanto delle sue espressioni. Ne è  nato un Festival bello, coinvolgente, emozionante e unico. Perché ricordiamo che lo spettacolo del Balleto di Milano è in esclusiva per il Veneto al Maravilia Festival”.

La rassegna prenderà il via, mercoledì 4 settembre, alle 20, con il concorso “La Sfoglia d’Oro” durante il quale si esibiranno, tra gli altri, Oliviero Bifulco di Amici e si alterneranno sul palco ballerini di boogie woogie, capoeira, tip tap e break dance.

Giovedì 5 settembre, alle 21, sarà il giorno di “Danza in Villa” durante la quale le migliori scuole di Verona alla presenza di Kledi Kadiu, il famosissimo ballerino che, dopo la sua esperienza televisiva ad Amici, dirige una nota scuola di danza a Roma e tiene stage in tutta Italia.

Venerdì 6 settembre, alle 20.30, doppio appuntamento con la danza. Prima, Carla Fracci presenterà il suo libro “Passo dopo Passo” e poi gli spettatori potranno assistere a uno straordinario Gala con protagonisti Claudio Coviello primo ballerino del Teatro alla Scala di Milano, Vittoria Valerio solista del Teatro alla Scala di Milano e Denise Gazzo del corpo di Ballo della Scala; Alessandro Vinci e Elisabeth Vincenti, ballerini del corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma; Luca Condello e Elisa Cipriani ballerini dell’Arena di Verona.

Sabato 7 settembre, alle 21, il grande protagonista del Festival sarà il grande musical. Ad esibirsi nello spettacolo “Le voci del Musical” Fabrizio Voghera, interprete per otto anni in “Notre Dame de Paris”, con la partecipazione della compagnia di danza Jazz Ballet di Adriana Cava. Accompagneranno Voghera sul palco, due voci uniche dello spettacolo come Ilaria de Angelis e Francesco Antimiani.

Domenica 8 settembre, alle 21, danzerà sul palco di Villa Guarienti Baja Simona Atzori nello spettacolo “Disegnati così” un inno alla vita, alla bellezza e all’arte che la celebre ballerina condividerà con i danzatori Marco Messina, Salvatore Perdichizzi, Beatrice Mazzola e Mariacristina Paolini.

Lunedì 9 settembre, alle 20.45, straordinaria chiusura del Maravilia Festival con lo spettacolo in due atti del Balletto di Milano. Lo spettacolo “La vie en rose… Boléro” è tra le coreografie simbolo della compagnia e uno dei titoli di punta che ha registrato incredibili sold out. È un’occasione unica per assistere allo spettacolo visto che, quella del Maravilia Festival, è l’unica data della tournée del Balletto di Milano in Veneto, di tutto il 2019.

Per informazioni: contattare Marco Biasetti al numero 392 2201043

Articoli Correlati

Lascia un Commento