Il Danno di Susanna Beltrami con Emanuela Montanari e Antonino Sutera in prima Visione al Teatro Elfo Puccini

Festival MilanOltre: 8 ottobre ore 21 e 9 ottobre ore 20.30

di DANCE HALL NEWS
620 views

Susanna Beltrami, coreografa e fondatrice di DanceHaus, polo milanese per la formazione e la ricerca coreografica, torna al Festival MilanOltre con una nuova creazione che attraversa le pagine e l’immaginario di Damage, il romanzo di Josephine Hart reso celebre anche dall’adattamento cinematografico di Louis Malle.

Per questa creazione Beltrami ha chiamato due incredibili interpreti scaligeri: Emanuela Montanari, già solista scaligera  dalla profonda capacità attoriale e interpretativa e dalla carriera costellata di splendidi ruoli, indimenticabili le sue Giselle, Manon, Tatiana e Marguerite, e Antonino Sutera, primo ballerino del Teatro alla Scala, ora anche maitre, che con Montanari ha condiviso diverse volte il palco, come nel Roméo e Juliiette di Sasha Waltz. Nel ruolo del figlio Nicolò Brizzi.

Il protagonista, un uomo di mezza età, è tormentato dai ricordi, dai sensi di colpa causati dalla travolgente e torbida relazione avuta con la nuora e la conseguente morte del figlio. Una relazione proibita che smaschera la vera natura dei protagonisti. Ma è anche una storia d’amore, intrisa di follia, morte, mistero, dove i due protagonisti sono, allo stesso tempo, vittime e carnefici del loro destino. In questa rilettura, il figlio del protagonista ritorna trasfigurato in diverse forme, rinnovando traumi e colpe che non possono essere cancellate.

INFO: www.milanoltre.org

SUSANNA BELTRAMI/DANCEHAUSPIÙ – CENTRO NAZIONALE DI PRODUZIONE DELLA DANZA

IL DANNO

liberamente ispirato al romanzo Damage di Josephine Hart

coreografia Susanna Beltrami  

interpreti Emanuela Montanari, Antonino Sutera

con Nicolò Brizzi

video direction Salvatore Lazzaro

stile direction Luz Maria Jaramillo

Teatro Elfo Puccini Milano – Festival MilanOltre

prima nazionale

Articoli Correlati

Lascia un Commento