Il Corpo di ballo Daniele Cipriani Entertainment partecipa al progetto di Yuval Avital

di DANCE HALL NEWS
503 views

Martedì 4 dicembre alle ore 10 il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment partecipa a Icon-Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome, la prima tappa di una grande installazione multimediale, performance collettive e azioni d’arte dell’artista, compositore e musicista Yuval Avital. Un’installazione icono-sonora in cui la città di Roma è chiamata a esprimersi collettivamente in un’opera dove la voce rispecchia il territorio e le sue sfaccettature, e dove l’unicità di ciascuno, nelle singolarità vocali, del proprio volto e della storia vissuta, si rende compartecipe di una polifonia concorde. L’evento avrà luogo al Macro Asilo – Via Nizza 138, Roma.

Icon-Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome è un’opera complessa costruita sulla stratificazione di linguaggi diversi, al cui centro si colloca il pubblico e i suoi spazi di vita, come coralità territoriale. Si tratta del secondo progetto della serie Icon-Sonic Postcards, in cui Avital indaga la voce del territorio e dei suoi abitanti, attraverso le rappresentazioni icono-sonore dei numerosi partecipanti. Se la città e la sua storia possono essere considerate un fiume inarrestabile e indistinto di voci, di eventi e di corpi, Icon-Sonic Postcards orchestra queste acque in un’indagine poetica sull’immagine dei territori, che articola tra loro le singolarità vocali ed estetiche di cui si compone il mosaico abitativo e culturale.

Da oltre dieci anni, il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment è il veicolo di molti spettacoli della Daniele Cipriani Entertainment, riconosciuta dal Ministero dei beni e delle attività culturali come organismo di produzione per la danza. Formato da ballerini solisti, quasi tutti italiani, il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment ha interpretato in Italia e all’estero lavori come “Lo Schiaccianoci” (vincendo il premio “Oscar della Danza – Best Italian Dance Box Office 2016/2017”), “Coppelia” e “Carmen” di Amedeo Amodio e “Mediterranea” di Mauro Bigonzetti. Tra le le étoile che hanno danzato con il Corpo di ballo di Daniele Cipriani Entertainment: Eleonora Abbagnato (Opéra de Paris), Ashley Bouder e Andrew Veyette (New York City Ballet), Alexei Popov (Balletto dell’Opera di Monaco di Baviera), Liudmila Konovalova e Davide Dato (Balletto dell’Opera di Vienna), Vito Mazzeo (Balletto Nazionale Olandese), Anbeta Toromani e Alessandro Macario.

Crediti fotografici: Cristiano Castaldi

Articoli Correlati

Lascia un Commento