Centro Studi Coreografici Teatro Carcano: audizioni per il corso di perfezionamento di danza classica

di DANCE HALL NEWS
382 views

CENTRO STUDI COREOGRAFICI – TEATRO CARCANO

Audizioni – Corso di Perfezionamento di Danza Classica Accademica
Preselezione

Data l’emergenza sanitaria che sta investendo il nostro paese, la direzione del Centro Studi Coreografici ha deciso di proseguire la propria attività utilizzando tutte le tecnologie a disposizione. Dopo una attenta valutazione effettuata con gli insegnanti dei corsi di perfezionamento professionale, il Centro Studi Coreografici ha deciso quindi di garantire le audizioni per l’anno accademico 2020/2021, aprendo una finestra di Preselezione. Per accedere sarà necessario realizzare un video di massimo 2 minuti, formato Mp4 riprendendo una coreografia classica, e inviarlo tramite wetransfer all’indirizzo [email protected] (età minima 11 anni).

Scadenza per inviare il video: scadenza prima sessione 20 maggio 2020.

Tutte le indicazioni dettagliate al seguente link:  https://www.centrostudicoreografici.net/la-segreteria

L’audizione darà accesso all’inserimento nell’anno scolastico 2020/2021. La data dell’audizione sarà comunicata dalla segreteria a seguito della valutazione del video di preselezione e sarà determinata in base alle direttive governative relative all’emergenza sanitaria nazionale.

MATERIE D’INSEGNAMENTO

Danza Classica – Repertorio – Passo a due – Punte – Carattere – Tecnica Graham – Potenziamento – Composizione Coreografica.

Completano la formazione moduli di materie teoriche obbligatorie: Anatomia applicata alla Danza, Scienze dell’Alimentazione, Teoria della Danza, Storia della Danza Classica, Teoria Musicale.

INSEGNANTI

Margarita Smirnova – Andrea Volpintesta – Elena Albano – Antonio Saccinto

Per le materie teoriche: Renata Bestetti – Aldo Masella – Elena Albano – Lara Crivelli – Luigi Mascherpa

Articoli Correlati

Lascia un Commento