Il CCN Ballet National de Marseille cerca 6 ballerini

di DANCE HALL NEWS
626 views

Il CCN Ballet National de Marseille – direzione artistica (LA) HORDE – Marine Brutti, Jonathan Debrouwer, Arthur Harel – sta reclutando 6 ballerini nell’ambito di uno speciale contratto di apprendistato per la stagione 2021/2022.

Dove: Ballet national de Marseille, Marsiglia, Francia

Quando: 2021-2022

Scadenza candidature: 15/02/2021

I ballerini lavoreranno su creazioni di danza, spettacoli e film.

Il contratto di apprendistato consente ai ballerini di integrare l’ultimo anno del curriculum per il programma nazionale di laurea “Diplôme National Supérieur Professionnel de Danseur (DNSPD)” presso il Pôle National Supérieur Danse – Rosella Hightower, centro di formazione professionale Dance Theatre and Voice.

CONTRATTO

Contratto di apprendistato di 11 mesi da settembre 2021 a luglio 2022 con la retribuzione stabilita dalla convenzione nazionale per l’apprendistato. Il contratto di apprendistato è aperto solo ai cittadini dell’UE e dello Spazio economico europeo o ai ballerini con un permesso di soggiorno francese in corso di validità.

PROFILI RICHIESTI

Tutti i candidati devono avere una solida base di danza classica e moderna ed essere diplomati in istruzione superiore di danza per accedere all’ultimo anno del DNSP. La selezione sarà basata sulla personalità artistica dei ballerini, sulle loro capacità di improvvisazione e apertura mentale a diverse pratiche artistiche.

SCADENZA DOMANDE: 15 FEBBRAIO 2021

Come fare domanda:

La domanda deve includere un dettagliato curriculum artistico, foto e video comprendente:

  • una breve presentazione del candidato in cui si espone la propria motivazione (<1 min)
  •  un’improvvisazione eseguita su una base musicale scelta dal candidato contenente giri, salti e pose (<1 min). Il tutto deve essere inviato a [email protected]

AUDIZIONE: a causa dell’emergenza sanitaria, l’audizione si svolgerà online e si articolerà in più fasi. A seconda del contesto, la fase finale sarà presentata al Ballet national de Marseille.

I candidati selezionati riceveranno le linee guida per le istruzioni successive.

Per ulteriori informazioni, visitare https://www.ballet-de-marseille.com/en/

Articoli Correlati

Lascia un Commento