Il Balletto di Milano debutta con Romeo e Giulietta: “un’apoteosi di bellezza e amore” per celebrare l’immortale capolavoro di Shakespeare

di Giada Feraudo
390 views

Debutta presso il Teatro di Milano, domenica 22 gennaio alle ore 16 (con repliche sabato 28 gennaio ore 20.45, domenica 29 gennaio ore 16.00 e martedì 31 gennaio in matinée, alle ore 10.00, per le scuole), la nuova produzione del Balletto di Milano, Romeo e Giulietta, l’intramontabile classico ispirato alla tragedia di W. Shakespeare che narra la storia dei due amanti di Verona.

Protagonisti saranno i danzatori del Balletto di Milano, diretto da Carlo Pesta: Federico Mella, Giordana Roberto, Alessandro Torrielli, Alessandro Orlando, Ivan Maimone e Giulia Simontacchi vestiranno i panni dei protagonisti della vicenda.

Coreografia e costumi sono di Federico Veratti, che, insieme a Marco Pesta, ideatore della scena, ha voluto sottolineare in modo particolare, grazie all’utilizzo dei colori oro e argento, l’appartenenza dei personaggi alle due casate rivali, ovvero Montecchi e Capuleti. L’ambientazione scenica richiama la tradizione in quanto, pur innovando e reinterpretando in modo originale, si ispira alle architetture che caratterizzano la città di Verona.

La coreografia fonde insieme classico e contemporaneo, dando vita a suggestive ed interessanti dinamiche. Numerose sono le danze d’assieme, toccanti i pas de deux e il bellissimo il tributo finale all’amore universale di cui Romeo e Giulietta sono le icone. Scompaiono mano nella mano in un bagliore di luce verso l’infinito, lasciando nell’aria il messaggio che nulla è più forte dell’amore.

Informazioni:
Teatro di Milano
Via Fezzan 11 – 20146 Milano – Tel 02 42297313 – [email protected]
biglietti a partire da € 15.00
biglietteria on line: www.teatrodimilano.com
uffici al pubblico e biglietteria da mercoledì a sabato dalle 14 alle 18

Articoli Correlati

Lascia un Commento