IL 25 Novembre torna “Libera la tua espressione”, rassegna diretta da Alessio Cattaneo

di Francesco Borelli
632 views

Tutto è pronto per la rassegna di danza LIBERA LA TUA ESPRESSIONE.

Domenica 25 Novembre, dopo il successo della passata edizione, torna la rassegna che lo scorso anno ha regalato ai numerosissimi giovani talenti che han partecipato, grandi opportunità di crescita, di confronto e di condivisione.

Location ideale di un evento così fortemente cosmopolita non poteva che essere la città di Milano, in particolare lo SPAZIO MIL di Sesto San Giovanni, uno spazio espositivo polifunzionale, in cui gli addetti ai lavori potranno esporre i propri prodotti e pubblicizzare le proprie singole attività.

Direttore artistico della rassegna è Alessio Cattaneo, già presidente dell’Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica PIU’ VALORE e promotore di numerosi eventi di grande qualità: in primis il CHRISTMAS BALLET COMPETITION, concorso coreografico giunto quest’anno alla sua terza edizione e che sarà in scena il prossimo 2 Dicembre. Poi CARONNO DANZA, che ci terrà compagnia domenica 29 Marzo del 2019.

Accanto alle finalità artistiche, l’Associazione si adopera anche nella beneficenza: di fatti sempre nel mese di Dicembre andrà in scena BALLANDO SOTTO L’ALBERO, un gran galà della danza all’insegna della raccolta fondi e della solidarietà.

Da segnalare la prestigiosa giuria che valuterà i singoli partecipanti: a iniziare da Andrea Pujatti (Ballerino del corpo di ballo Teatro alla Scala di Milano ), Francesco Gammino (danzatore, maestro e coreografo di fama internazionale), Francesco Borelli (ballerino, insegnante e direttore della rivista Dance Hall News) e ultima ma non ultima Martina Nadalini (ballerina televisiva per anni nel corpo di ballo di Amici).

Tutti i giurati saranno pronti a valutare le performance della giornata, divise nelle sezioni: danza classica, danza modern, danza contemporanea e composizione coreografica.

Le categorie, invece, saranno così suddivise: Baby, Children, Junior e Senior.

La Rassegna dedica anche uno spazio all’arte con un esposizione esclusiva di una mostra fotografica che si potrà visitare con il solo biglietto d’ingresso.

Durante la giornata di Rassegna si potrà anche partecipare alle lezioni stage tenuti da grandi professionisti:

Training for Flexibility con Francesco Borelli.

Contemporary con Francesco Gammino.

Modern Jazz con Igor Rojo.

–  Hip Hop con Marco De Magnis.

Per tutte le informazioni riguardanti il regolamento e gli stand presenti durante la rassegna visitate il sito www.culturapiuvalore.it oppure scrivete direttamente a [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento