Il 24 maggio riaprono le scuole di danza.. finalmente!

di Francesco Borelli
672 views

Novità sulla data di ripartenza delle palestre, e quindi delle scuole di danza – ahimè mai nominate-  che secondo quanto stabilito dalla cabina di regia Covid, verrà anticipata al 24 maggio.

Si riapre quindi con qualche giorno d’anticipo rispetto al precedente calendario che prevedeva la riapertura dal primo giugno.

Il protocollo legato alle attività e all’entrata nelle palestre e nelle scuole di danza rimane pressoché invariato: all’ingresso delle strutture verrà misurata la temperatura.

Sarà necessario indossare la mascherina, ma non durante le sessioni di allenamento.

Negli spazi chiusi la distanza tra le persone non potrà essere inferiore a due metri; all’aperto la distanza può essere ridotta a un metro.

Sarà sempre necessario poi sanificare i tappetini e gli attrezzi e di conseguenza le sbarre utilizzate per le classi di balletto.

Si ricorda inoltre che gli spogliatoi sono chiusi, quindi gli sportivi e gli allievi delle scuole dovranno arrivare già vestiti con indumenti adatti all’attività prevista.

Si torna quindi a “respirare” dopo assurde chiusure che hanno penalizzato le palestre per più di un anno tra la noncuranza e l’indifferenza quasi totale da parte delle istituzioni. E.. speriamo che duri!!

Articoli Correlati

Lascia un Commento