I Sonics: la magia del teatro acrobatico in tour

di Beatrice Micalizzi
312 views

Partirà il 18 Ottobre da Bergamo (Teatro Creberg) il Tour 2015/2016 della compagnia, internazionale ma italianissima, dei SONICS.

Le due prime date sono già sold out e preannunciano un tour ricco di “Tutto esaurito” e grandi traguardi, come quello dell’anno scorso.

Grande attesa per la data bergamasca dei Sonics, che arrivano per la prima volta in città, nell’ambito di BergamoScienza, con il loro successo teatrale Duum.

I Sonics, da poco rientrati dal Fringe Festival di Edimburgo, dove hanno trionfato registrando oltre 4.000 presenze, in queste settimane sono alle prese con la creazione e l’allestimento di un nuovo spettacolo, che andrà in scena il 25, 26 e 27 Dicembre al Teatro Alfieri di Torino.

Locanda Lumière – questo il titolo del nuovo lavoro dei Sonics – rappresenta una novità assoluta per il gruppo torinese. Per la prima volta infatti la compagnia si cimenterà in uno spettacolo unico nel suo genere, in cui la magia del teatro acrobatico e la leggerezza della commedia e del cabaret si fondono insieme per raccontare una storia emozionante e divertente, che ha tutto il sapore e la magia della fiaba natalizia.

Eccezione fatta per Torino, i Sonics continueranno il tour nei Teatri italiani fino ad Aprile 2016 con gli spettacoli Duum e Meraviglia, tra nuovi palcoscenici e graditi ritorni. 

Il calendario della tournée, in fase di ultimazione, annovera già importanti conferme.

Dopo Bergamo, Duum sarà in scena a Faenza (Teatro Masini), Bologna (Teatro Duse), in Friuli Venezia Giulia (nei Teatri di Cividale, Tolmezzo e Sacile), Varese (Teatro di Varese) e Forlì (Teatro Fabbri). Meraviglia sarà invece nei cartelloni dei Teatri di Orvieto (Teatro Mancinelli), Cesena (Teatro Bonci) e Gallarate (Teatro Condominio).

Prevendite abituali e on line

Per aggiornamenti e maggiori informazioni si rimanda alla pagina Facebook della compagnia www.facebook.com/ACROBATISONICS e al sito www.sonics.it

LA COMPAGNIA

I SONICS sono una compagnia stabile di acrobati e danzatori rigorosamente “Made in Italy”, fondata nel 2001 e capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini e prodotti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi. Da anni riempiono di magia ed emozioni le piazze e i teatri con le loro acrobazie aeree mozzafiato e tutta la magia del Nouveau Cirque e del teatro visuale. Performance acrobatiche, bizzarre macchine sceniche, effetti speciali, mondi incantati e scenari onirici sono gli ingredienti vincenti delle produzioni firmate SONICS. Nel loro curriculum si annoverano esibizioni nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo: da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro. Moltissimi gli eventi mediatici a cui Sonics hanno partecipato negli anni, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO 2006, la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012 e la Cerimonia di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento