Hugo Marchand: “La danza? Un amore folgorante”

di Giada Feraudo
1,9K views

Per Hugo Marchand, giovane e brillante étoile dell’Opéra de Paris, ammirato da moltissimi fan non solo per il suo grande talento ma anche per la sua bellezza, il sogno della danza inizia da bambino.
All’età di nove anni inizia a prendere lezioni di balletto a Nantes, la città in cui vive, e nel 2007 si trasferisce a Parigi per entrare a far parte dell’École de l’Opéra. Dopo appena quattro anni, nel 2011, a diciotto anni, entra in compagnia. È l’inizio di una rapida ascesa verso il massimo titolo conferito dalla prestigiosa Maison parigina.
Nel 2014 è promosso Coryphée e, nello stesso anno, vince la medaglia di bronzo al Concorso Internazionale di Danza di Varna. Seguono, nel 2015 e nel 2016, le nomine a Danseur Sujet e Premier Danseur.

È al termine di una rappresentazione de La Sylphide, avvenuta il 3 marzo 2017, che Hugo Marchand, sul palcoscenico del teatro Bunka Kaikan, nel corso di una tournée dell’Opéra a Tokyo, viene nominato Danseur étoile da Aurélie Dupont.
Sempre nello stesso anno, nel mese di maggio, gli viene assegnato il Premio Benois per la Danza, per la categoria “miglior danzatore”, per la sua interpretazione del ruolo di Romeo nel balletto “Romeo e Giulietta”, con il Corpo di Ballo dell’Opéra di Parigi.
Il suo repertorio, in continua crescita, include alcuni fra i principali ruoli dei balletti classici.Hugo Marchand, che il pubblico italiano ha potuto ammirare la scorsa estate, a luglio, al Festival di Nervi e al Ravenna Festival, è un ragazzo molto aperto e curioso nei confronti del mondo esterno, dal quale trae ispirazione per la sua arte e per la sua crescita personale.
Anche la moda è un mondo che lo appassiona molto, così com’è avvenuto per molti suoi colleghi prima di lui: lo testimoniano i recenti videoclip del profumo K by Dolce & Gabbana, di cui l’artista è protagonista e che ha condiviso sul suo profilo Instagram, e lo spot di Louis Vuitton per LV Volt Campaign.

Di seguito il link al video della sua nomina a Danseur étoile https://www.youtube.com/watch?v=HoscZRMVs4g&list=RD0mB94lRQqm4&index=13

Qui quelli agli spot pubblicitari realizzati Per Louis Vuitton e D&G

https://www.facebook.com/watch/?v=733991820769676

https://www.instagram.com/p/CB2U-FKgvPr/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=embed_video_watch_again

Articoli Correlati

Lascia un Commento