“Hairspray Live!” Ariana Grande confermata nel ruolo di Penny

di Alessandra Colpo
379 views

La stellina di Nickeloden ormai è diventata grande! Ariana Grande si unirà al cast di “Hairspray Live!” in onda su NBC il prossimo 7 dicembre. La superstar del pop coronerà il suo sogno interpretando il ruolo di Penny Pingleton al fianco di celebrities del calibro di Kristin Chenoweth (nel ruolo di Velma Von Tussle), Harvey Fierstein (Edna Turnblad), Jennifer Hudson ( Motormouth Maybelle) e la nuova arrivato Maddie Baillio (nel ruolo di Tracy). A confermarlo è stata proprio la cantante stessa attraverso il suo profilo Twitter: “Penny è stato il mio ruolo preferito da quando Hairspray è apparso sui palcoscenici di Brodway. All’età di 9 anni ne ero innamorata e lo sono ancora! A ogni modo sono super onorata di far parte di questo incredibile cast”. 

La Grande, che ha partecipato a Broadway nel musical di Jason Robert Brown “13” nel 2008, ha guadagnato diverse nomination ai Grammy l'anno scorso per il suo album “My Everything” e "Bang Bang" con Jessie J e Nicki Minaj. E’ apparsa sullo schermo in “Scream Queens”, “Victorious” e “Saturday Night Live” (in cui ha interpretato un’impertinente Maria nella parodia di “Tutti insieme appassionatamente”).

“Hairspray Live!” è un musical dal vivo basato sull’omonimo show di Broadway del 2002. Kenny Leon e Alex Rudzinski saranno co-registi, con le coreografie di Jerry Mitchell e l'adattamento della sceneggiatura di Harvey Fierstein. Robert Greenblatt, presidente della NBC ha detto: " In linea con il nostro desiderio di portare il meglio di Broadway al nostro musical dal vivo, abbiamo messo insieme un dream team di vincitori di Tony Award per “Hairspray Live” .

Curiosità: il musical sarà girato presso i set degli Universal Studio, quindi molte scene saranno girate all’aperto. Il sole tramonterà proprio quando inizierà “Goodmorning Baltimore”, inoltre la trasmissione sarà caratterizzata da un pubblico live come abitanti di Baltimora e spettatori del “Corny Collins Show”.

A completare la line-up precedentemente riportata ci sono Derek Hough (Corny Collins) e Martin Short (Wilbur Turnblad). Ulteriori casting saranno annunciati in seguito. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento