Giuseppe Picone e Letizia Giuliani interpretano “Romeo e Giulietta” per il Municipale di Piacenza

di Francesco Borelli
353 views

Pensate alla storia d’amore più bella mai raccontata. A essa unite un meraviglioso teatro dagli antichi sapori e due etoiles di fama internazionale: Giuseppe Picone e Letizia Giuliani. Il risultato? Domenica 8 maggio presso il Teatro Municipale di Piacenza andrà in scena il balletto ispirato alla storia di Giulietta e del suo Romeo. Protagonista la Compagnia Nazionale del Balletto che danzerà sulle musiche di Peter Illich Ciajkovsky, arrangiate da Marco Schiavoni con le coreografie di Maria Grazia Garofoli. Uno spettacolo che va a sostituirsi, per causa di forza maggiore, a quello annunciato a inizio stagione che prevedeva l'impegno del Balletto del Teatro Nazionale di Belgrado nella prima rappresentazione italiana del balletto di Sergej Prokofiev Romeo e Giulietta coreografato da Giuseppe Picone. Un cambio di programma resosi necessario dopo che le inondazioni, che hanno colpito la Serbia nel mese scorso, hanno rovinato le scenografie del balletto con conseguenti danni al Teatro di Belgrado.

Garanzia di successo e qualità è certamente la presenza della coppia Letizia Giuliani e Giuseppe Picone. Lei straordinaria danzatrice dalla carriera pluripremiata si forma presso la scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma per divenire poi prima ballerina e interprete di grazia e bellezza indiscusse. Giuseppe Picone non ha bisogno di presentazioni. Danzatore di fama dalla tecnica impeccabile, ha attraversato il mondo della danza spaziando tra ruoli romantici e di carattere stupendo sempre per bellezza, pulizia e passione.

Domenica 8 maggio dunque, presso il teatro storico della città di Piacenza sarà di scena la tragedia dei due sfortunati amanti, simbolo d’amore unico ed eterno. Un occasione unica per godere della bellezza di una storia senza fine e della meraviglia che solo la danza può dare.

Da non perdere. 

Crediti fotografici: Barbara Gallozzi

Articoli Correlati

Lascia un Commento