From Berlin with love: il nuovo gala dell’Opera di Berlino è online

di Giada Feraudo
452 views

Il tradizionale gala di inizio anno della Deutsche Oper Berlin è stato cancellato, come è accaduto un po’ ovunque, a causa della pandemia, ma questo non ha fermato i danzatori della compagnia, che, con un gala online, presentano brani dal repertorio classico e contemporaneo.

Due ballerini, Arshak Ghalumyan e Ross Martinson, che avevano già creato coreografie nell’ambito del progetto contemporaneo LAB_WORKS COVID_19, ancora una volta si distinguono mostrando lavori ideati da loro stessi oppure da altri membri della compagnia. Ad esempio, la Prima Ballerina Elisa Carrillo Cabrera interpreta un solo sulla musica di Ludwig van Beethoven Per Elisa, coreografato da lei stessa.

Con il desiderio di diffondere la gioia associata alle famose musiche di Tschaikovsky, il programma include anche il passo a due da Lo Schiaccianoci, con Aya Okumura nel ruolo di Clara e Alejandro Virelles in quello del principe Schiaccianoci, così come i virtuosismi del passo a due finale del Lago dei Cigni, interpretato dai Primi Ballerini Yolanda Correa e Dinu Tamazlacaru.

Grazie ad un sapiente utilizzo delle immagini gli spettatori potranno godere di una performance dinamica e intima che raramente è possibile percepire dalla vastità della platea.

L’edizione di capodanno della serie di gala dal titolo From Berlin with love è online sul canale Youtube e sul sito www.staatsballett-berlin.de dall’1 gennaio.

Per vedere un teaser dello spettacolo fare click al seguente link https://www.youtube.com/watch?v=ZTzAguWC8p0&feature=youtu.be

FROM BERLIN WITH LOVE 2021 – New Year’s Gala

Estratto dal programma

FOR ELISE
Choreography: Arshak Ghalumyan
Music: Ludwig van Beethoven
feat. Elisa Carrillo Cabrera

THE NUTCRACKER (Pas de deux second act).
Choreography: Vasily Medvedev und Yuri Burlaka after Lev Ivanov
Music: Peter I. Tchaikovsky
feat. Aya Okumura, Alejandro Virelles

SWAN LAKE (Pas de deux fourth act)
Choreography: Patrice Bart after Marius Petipa
Music: Peter I. Tchaikovsky
feat. Yolanda Correa, Dinu Tamazlacaru

Crediti fotografici: Yan Revazov

Articoli Correlati

Lascia un Commento