Fattoria Vittadini lancia the WorkRoom in collaborazione con le Scuole Civiche di Milano

di DANCE HALL NEWS
349 views

theWorkRoom Milano
Progetto di residenze artistiche per la crescita del settore della performance dal vivo, importato dal modello theWorkRoom di Glasgow.
Con l’intenzione di creare una comunità artistica di scambio, FATTORIA VITTADINI, in collaborazione con FONDAZIONE MILANO SCUOLE CIVICHE, propone un programma di residenze artistiche negli spazi di Fondazione Milano Scuole Civiche presso Fabbrica del Vapore a Milano.
I progetti candidati verranno selezionati da i giurati della comunità di theWorkRoom con il supporto di un Comitato Scientifico, composto da rappresentanti di Fondazione Milano Scuole Civiche e da alcuni vincitori del bando Spazi al Talento.

Sono previste due tipologie di candidature:

  • Candidatura Attiva: per candidarsi come giurato per la selezione dei progetti;
  • Candidatura Passiva: per candidare il proprio progetto per una residenza di ricerca, per potersi dedicare alla sperimentazione senza l’obbligo di restituire un lavoro finito e vendibile, o tecnica, per potersi confrontare con le necessità tecniche e le collaborazioni artistiche che confluiscono nella performance dal vivo.

Nell’ambito delle candidature passive sono disponibili le seguenti residenze:

DI RICERCA

-1 residenza di due settimane, per il primo progetto selezionato;

-fino a 3 residenze di una settimana cadauna.

TECNICHE

-1 residenza di 5 giorni con personale a supporto tecnico, per il primo progetto selezionato;

-Fino a 5 residenze di 3 giorni senza personale a supporto tecnico.

Per l’iscrizione è necessario registrare i propri dati compilando la scheda anagrafica disponibile al seguente link: https://goo.gl/forms/cwukDKmX6z4xCozI3.

Una volta completato il form online si riceveranno le indicazioni per il completamento dell’iscrizione, che prevede il versamento di una quota partecipativa di 20,00 €.

DEADLINE: Le candidature verranno considerate valide solo se saranno stati completati tutti i moduli richiesti e se sarà stato effettuato il pagamento entro le ore 12.00 del 10/01/2019.

Per scaricare il bando completo: www.fattoriavittadini.it/theworkroom

Per ulteriori informazioni contattare [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento