“EXPERIENCE ON STAGE”: SECONDO APPUNTAMENTO CON IL MUSICAL “NESSUNO è PERFETTO”

di Monica Boetti
312 views

“Experience on Stage”, la rassegna estiva promossa da Arexpo, con il contributo di Regione Lombardia e affidata alla direzione artistica di Simone Nardini e Gianmario Longoni, animerà l’Open Air Theatre nel parco tematico Experience con un fitto calendario di concerti, spettacoli di danza e teatro-circo, a ingresso gratuito, prodotti da 11 Scuole di arte e spettacolo. 

Dopo il debutto di sabato 23 luglio con “Musica moderna tour”, sabato 30 luglio alle ore 21.00 i riflettori si accenderanno sulla CMT – Musical Theatre Company di Verona, con “Nessuno è perfetto”, adattamento del celebre film “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder con l'indimenticabile Marylin Monroe. La Chicago del 1929 è lo sfondo di “Nessuno è perfetto”, il musical ispirato alla vicenda della “strage di San Valentino”, che farà rivivere al pubblico le atmosfere del proibizionismo con esilaranti dialoghi accompagnati da alcune delle canzoni più famose dell'epoca (“I wanna be loved by you”, “Diamonds are a girl's best friends” “Putting on the Ritz”). Il risultato è uno spettacolo frizzante di canto e danza accompagnato dalla “calda” musica jazz. 

CMT – Musical Theatre Company 

È una compagnia teatrale di Verona, diretta dalla regista Pia Sheridan, presente sulla scena da più di dieci anni. CMT – Musical Theatre Company è specializza nella forma artistica del musical, con aperture ad altri insegnamenti: gli allievi sono formati nelle discipline della danza (classica, jazz, hip hop, tip tap), della recitazione, della dizione e del canto. Nel 1998 alla scuola è stata affiancata la compagnia teatrale. Attualmente la compagnia è formata da circa venti tra ragazze e ragazzi, e ogni anno propone dei riadattamenti dei più famosi musical di Broadway e del West End, con scenografie originali e canzoni cantate dal vivo sia in italiano che in inglese. Nel 2005 la compagnia ha collaborato con Massimo Romeo Piparo e la Planet Musical che hanno prodotto il musical "Oliver!" portandolo in tournée nei maggiori teatri del Nord Italia. 

Dopo l’anteprima di luglio, la rassegna riprenderà dal 27 agosto, proponendo spettacoli tutti i week end fino al 30 settembre, nonché incontri, occasioni di approfondimento, stage e workshop per appassionati e curiosi. 

Tutte le informazioni e il calendario completo della rassegna sono disponibili sul sito http://www.experiencemilano.it 

Monica Boetti

Articoli Correlati

Lascia un Commento