Domenica 2 novembre alle ore 19, al Teatro Quirino de Giorgio di Ligonza, all’interno della XXII edizione del Festival La Sfera Danza di Padova (direzione artistica Gabriella Furlan Malvezzi), andranno in scena due creazioni realizzate da due giovani danzatori dell’Accademia Nazionale di Danza.
Il progetto, nato in collaborazione con Padova Dance Project, vedrà impegnati Gaetano Borriello, studente della Scuola di Danza Contemporanea e Martina Tordiglione, studentessa della Scuola di Coreografia.
La collaborazione, sviluppo dei progetti didattici e artistici dell’Accademia, ha dato la possibilità ai due giovanissimi autori selezionati di creare le proprie coreografie con i danzatori del Padova Dance Project.
In scena Cantieri effimeri di Borriello, lavoro che concepisce la materia corporea “come mezzo dinamico, che disegna, abita e trasforma lo spazio” e Imago di Tordiglione, indagine sulle relazioni tra i corpi, intese come atti di scoperta reciproca. Nella stessa serata si potrà assistere a Romeo e Giulietta di Claudio Malangone, con la Borderlinedanza di Salerno. Una mostra fotografica collettiva, Danzare con la fotografia, allestita nel foyer del Teatro, impreziosirà la serata.
Il progetto gode del riconoscimento del Ministero della Cultura.

