News

“Don Quixote” del Balletto di Siena chiude, il 20 dicembre, “Siena in Danza” rassegna curata da Marco Batti

Il 20 dicembre si conclude Siena in Danza, la rassegna di spettacoli curata dal M° Marco Batti e presentata presso Black Box, lo spazio performativo di Ateneo della Danza. 

Nove appuntamenti per un progetto trasversale che coinvolge, accanto ai danzatori del Balletto di Siena, giovani realtà italiane del mondo della danza. L’affluenza del pubblico, in occasione di tutti gli appuntamenti in programma, è stata notevole, e per l’ultimo spettacolo, un estratto dal Don Quixote, ci si aspetta il tutto esaurito.

Il titolo, entrato di recente a far parte del ricco repertorio della compagnia, ha permesso al Balletto di Siena di ottenere un enorme successo in occasione del tour tenutosi in Giappone lo scorso agosto; per questo motivo il M° Marco Batti lo ha inserito a chiusura di questa breve ma ricca rassegna.

Siena in Danza, con i suoi nove spettacoli, si conferma un appuntamento culturale importante sia per gli appassionati, sia per coloro che si vogliono avvicinare alla danza in maniera più informale. La Black Box è infatti uno spazio che ricorda le aree performative delle grandi scuole di danza nord europee ed americane. Situata all’interno della grande sede del Balletto di Siena e Ateneo della danza, ospita quotidianamente le prove di danzatori e allievi, per trasformarsi velocemente in un piccolo teatro dal gusto contemporaneo.

Appuntamento dunque con il Balletto di Siena e il suo Don Quixote, venerdì 20 dicembre alle ore 21.00 in Piazza Maestri del Lavoro,31 a Siena.

Per informazioni e biglietti Tel. 0577 222774 – info@ateneodelladanza.it

Oggi è il 26 Ottobre 2021

IN EVIDENZA

DELLALO'

AIDA CONSIGLIA

Archivio