Daniele Cipriani Entertainment vince l’OSCAR DELLA DANZA “Best Italian Dance Box Office 2016/2017

di DANCE HALL NEWS
534 views

Daniele Cipriani Entertainment (DCE) vince l’ “OSCAR DELLA DANZA”  “Best Italian Dance Box Office 2016/2017“, ovvero per lo spettacolo di danza di maggior successo dell’ultima stagione.

Pochi minuti prima, Daniele Cipriani era già salito sul palco per ricevere un premio per “Eccellenza Box Office”, ovvero per l’affluenza di pubblico alle produzioni, premio che oltre alla DCE è andato anche all’ATER Balletto e al Balletto di Milano. Poi, delle tre compagnie è stata scelta per l’ambito “Oscar” quella che ha riportato il maggior numero di spettatori, in base ai dati SIAE, ed è pertanto toccato a Cipriani, quale Direttore della Compagnia Daniele Cipriani Entertainment, risalire sul palco – questa volta con una certa commozione – per ritirare la statuina d’oro dalle mani di Cristiano Ostinelli, Direttore della leggendaria CASA RICORDI , tra gli applausi del mondo della danza italiana accorso alla cerimonia di premiazione.

Nel suo discorso Cipriani ha precisato che il suo lavoro è frutto della combinazione di “una grande passione e un pizzico di follia”, sottolineando l’importanza degli “incontri”: con gli artisti, i miei collaboratori, gli amici… e anche gli ex-amici! Cipriani conclude dicendo: “Penso che a ldi là dei successi, al di là dei numeri (i 39,000 spettatori delle mie produzioni), la cosa importante che rimane sono proprio gli incontri che si fanno nella vita.”

Dal nome significativo OSCAR DELLA DANZA®,  questo nuovo evento, organizzato da Cinecittà World, Magic Island Entertainment, DanzaSì, likeG con la direzione artistica di Luciano Cannito, si è tenuto presso il parco tematico Cinecittà World vicino a Roma, domenica, 29 ottobre 2017.  Diverse le celebrità premiate, ma l’evento è stato soprattutto un nuovo concorso nazionale per promuovere il giovane talento italiano di eccellenza nella danza e nella coreografica. Bella ed elegante come sempre, ha presentato la serata Rossella Brescia.

La Daniele Cipriani Entertainment (DCE) prosegue instancabilmente con la sua missione di portare spettacoli di danza di qualità e grandissime stelle mondiali nei teatri di tutta Italia. Cipriani è particolarmente felice che la sua compagnia rappresenti per i talenti italiani uno sbocco di lavoro in un’Italia dove i corpi di ballo chiudono i battenti uno dopo l’altro, e che il suo impegno aiuti a recuperare e dare nuova vita ai lavori del repertorio italiano della seconda metà del ‘900. Tra pochi giorni parte la nuova stagione delle produzioni della DCE, che includerà anche una nuova tournée natalizia de Lo Schiaccianoci di Amodio/Luzzati,  Mediterranea, un balletto a serata intera di Mauro Bigonzetti, e l’attesssimo gala annuale Les Étoiles.

Articoli Correlati

Lascia un Commento