#CreativityWillSaveUs: la creatività contro il COVID. Con Herman Cornejo e Rachele Buriassi

di DANCE HALL NEWS
1,3K views

#CreativityWillSaveUs. Artisti ed Immagi-Nazioni insieme sotto l’unificante bandiera dell’Arte. Una serie video/podcast che risponde all’emergenza Corona Virus con il super potere della creatività. Nominata ai prestigiosi SDG Impact Awards delle Nazioni Unite.

New York, 13 Maggio, 2020 – Ready, set, imagine! Creative Pois-On, la piattaforma di storytelling e di produzioni multimediali newyorchese, fondata dall’imprenditrice e collaboratrice di Forbes, Daniela Pavan, nel ruolo di Direttore Artistico, e dallo scrittore e giornalista Tommaso Cartia nel ruolo di Caporedattore, è lieta di presentare:

#CreativityWillSaveUs – Un progetto speciale, una serie video, podocast ed una social media campaign, nella quale diverse figure di spicco del mondo dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento, riflettono sull’essenziale valore che l’arte porta all’umanità, specialmente durante questi difficili tempi di quarantena. Un’iniziativa che mira anche a sostenere la comunità globale degli artisti che hanno improvvisamente visto i loro palchi svuotarsi per far
giustamente fronte all’emergenza.

Per seguire la serie Video: CreativityWillSaveUs-Series-Playlist
Per ascoltare la serie Podcast:
CreativePois-OnPodcastShow

I protagonisti del mondo della danza:

Herman Cornejo, il primo ballerino dell’American Ballet Theatre, di origini argentine, è universalmente riconosciuto tra i migliori interpreti della sua generazione. Il danzatore qui presenta ‘Momentum’ – un pezzo da lui coreografato sulla musica di Bruce Levingston, in supporto al ABT Crisis Relief Fund – https://support.abt.org/ABTCrisisReliefFund.

L’artista ci regala anche il suo sentito omaggio a Wilhelm Burmann, illustre maestro delle grandi star della danza, di recente scomparso a causa di complicazioni dovute al Corona Virus.

Episodio di #CreativityWillSaveUs con Herman Cornejo:

https://youtu.be/d3BYm9pA5wM

 Contributo singolo di Herman Cornejo “Momentum”

https://youtu.be/d9OAVPsrGV0

 Omaggio a Wilhelm Burmann:

https://youtu.be/2vVYV2v5mSk

Rachele Buriassi e Andrea Belfiore. La prima ballerina del Les Grands Ballets Canadiens de Montréal accompagnata dal batterista Andrea Belfiore (Berklee College of Music), suo compagno nell’arte e nella vita, ci regalano una passionale ode all’arte nella sublime mistione tra ritmo e danza.

Episodio di #CreativityWillSaveUs con Rachele Buriassi:

https://youtu.be/nLATB9T15r0

 Contributo singolo di Rachele Buriassi:

https://youtu.be/w1eAsgle6dg

#CreativityWillSaveUs è stato pensato, scritto e prodotto da Tommaso Cartia e Daniela Pavan, in collaborazione con l’autore, sceneggiatore e protagonista della serie, David James Parr che ha curato anche il montaggio degli episodi video.

Colonna sonora ‘Faith Within Your Hands’ scritta da Alessandra Salerno e prodotta da Fabrizio Sotti a New York presso Sotti Studio Nyack.

Graphic Design & Artwork by Giada Joys

Articoli Correlati

Lascia un Commento