“Cinderella – il musical”: la fiaba delle fiabe arriva a Milano per le feste natalizie

di Alessandra Colpo
558 views

“Niente è impossibile se il desiderio che nutriamo dentro di noi è veramente grande” 

Dopo il successo dello scorso anno, con oltre 3.000 spettatori in 7 repliche, “Cinderella il Musical approda quest’anno sul palcoscenico del Teatro Nuovo di Milano.  Lo spettacolo sarà̀ in scena dal 16 al 27 dicembre per un totale di sette repliche, tra matinée, pomeridiani e serali. Lo spettacolo vede in scena più di 20 performer tra cui alcuni volti già̀ noti nel panorama del musical nazionale.  

La fiaba delle fiabe, non c’è bambina o bambino che non conosca la storia della piccola Cenerella che passa il suo tempo tra il camino, la cenere e gli animali del bosco. E’ una fiaba con pochi personaggi e pochi luoghi ma con il filo portante di una donna del più̀ umile livello sociale, una serva, che diventa una Principessa. In poche parole la realizzazione di un sogno non solo dei più̀ piccoli, affascinati da incantesimi e magie, ma di ogni individuo che aspetta l’occasione che lo farà̀ svoltare a miglior vita.  La fiaba di Cenerentola è quindi una specie di messaggio in bottiglia destinato a galleggiare ed essere indistruttibile sugli oceani tempestosi dell’evoluzione per poter approdare di volta in volta su spiagge preparate ed adatte a riceverlo ed ospitarlo.
Basta pensare alla nuova era della tv che ci propone programmi-reality dove in palio c’è il coronamento del sogno della propria vita: diventare un cantante di successo, uno chef pluri- stellato o un originale creatore di moda. Il sogno degli altri diventa così l’occasione di sperare ancora in una propria possibilità̀ di riuscita anche seduti davanti a un televisore, ma con il cassetto pieno di desideri e progetti da realizzare.  

Cinderella debutta originariamente in televisione, con la straordinaria partecipazione di Julie Andrews nel ruolo di Cenerentola, nel 1957. Visto da oltre 100 milioni di telespettatori, il programma ottiene anche 2 nomination per gli Emmy® Awards. La sua riedizione del 1965 non è da meno, ottiene un enorme successo di pubblico e viene vista da oltre 22 milioni di telespettatori. Del 1997 il secondo remake, con Whitney Houston, tra gli altri, nel ruolo della Matrigna e Whoopi Goldberg nel ruolo della Regina Madre. Seguito da oltre 60 milioni di persone, vince un Emmy® Awards. “Cinderella” viene poi adattato per il palcoscenico, il musical fa il suo debutto a Broadway il 25 gennaio del 2013 e vince lo stesso anno un Tony® Awards. Creato su musiche e libretto originale di Rodgers & Hammerstein, vincitori con i loro musical di 34 Tony® Awards, 15 Academy® Awards, 2 premi Pulitzer® e 2 Grammy® Awards, “Cinderella” è adatto ad un pubblico di ogni età perché unisce la magia di una delle favole più conosciute al mondo all’incanto del musical. 

La produzione italiana è di Elisabetta Ferri e Vera Affaba per DNC ENTERTAINMENT e vede alla regia Giuseppe Galizia, alle coreografie Giuseppe Galizia e Sabrina Pedrazzini, vocal coach Floriana Monici, direzione musicale Francesco Tagliaferri e ai costumi Mariangela Brambilla. 

 TEATRO NUOVO DI MILANO 

dal 16 al 27 dicembre 

sabato 16, venerdì 22, sabato 23, mercoledì 27 dicembre ore 15.30 

domenica 17 dicembre ore 10.30 

venerdì 22 e sabato 23 dicembre ore 20.45 

 Info Botteghino 

Piazza San Babila, Milano – 02.794026 

Da lunedì a sabato 10:00/19:00 orario continuato 

Domenica (da settembre) 14:00/17:00 

[email protected] 

 Info 

www.cinderellailmusical.it 

[email protected] 

[email protected] 

Articoli Correlati

Lascia un Commento