“Carmen”, balletto dell’Opera di Roma con Rebecca Bianchi e Amar Ramasar, disponibile sul sito del teatro. Di seguito il link

di DANCE HALL NEWS
837 views

Balletto in due atti da Prosper Mérimée

MUSICHE DI Georges Bizet, Manuel de Falla, Isaac Albéniz, Mario Castelnuovo-Tedesco, Gabriele Bonolis

DIRETTORE Louis Lohraseb
COREOGRAFIA Jiří Bubeníček
SCENE E LUCI Gianni Carluccio
COSTUMI Anna Biagiotti

INTERPRETI PRINCIPALI
Carmen Rebecca Bianchi  
Don José Amar Ramasar 
Picador Alessio Rezza

Orchestra, Étoile, Primi Ballerini, Solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma

«Una femme fatale indomabile, con una libertà di spirito a cui tutte le donne dovrebbero tendere» così il danzatore e coreografo ceco di fama internazionale Jiri Bubenicek descrive il suo nuovo balletto in due atti “Carmen”.

La nuova produzione è proposta dal Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera di Roma diretto da Eleonora Abbagnato con le scene di Gianni Carluccio, i costumi di Anna Biagiotti e la direzione musicale di Louis Lohraseb.

Interpreti principali l’étoile Rebecca Bianchi nel ruolo del titolo, l’artista ospite Amar Ramasar, già principal dancer del New York City Ballet, in quello di Don José e il primo ballerino Alessio Rezza come Lucas.

Eleonora Abbagnato, direttrice del Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, ha dichiarato prima della messa in scena del 2 febbraio 2019: «È stato un onore avere accanto a me un grande artista, interprete strepitoso e giovane coreografo di successo, come Bubeníček, e presentare la sua Carmen, nuova creazione e nuovo allestimento del Teatro dell’Opera di Roma in prima mondiale al Teatro Costanzi. Interpretare questi personaggi è per la nostra compagnia una grande opportunità di crescita. Avere poi con i nostri talenti, l’artista ospite Amar Ramasar per due mesi in sala è stato un vero regalo».

Durata: 111 min

Di seguito il link per accedere immediatamente alla visione del balletto:

https://www.raiplay.it/video/2019/03/Balletto—Carmen-1ef615a7-de9b-4de1-be5a-4baecca6d591.html

Foto: Yasuko Kageyama

Articoli Correlati

Lascia un Commento