CARLA “Il film”, eccezionalmente al cinema l’8, il 9 e il 10 novembre

di Francesco Borelli
1,5K views

La stella di Carla Fracci si è spenta lo scorso 27 maggio lasciando l’intero mondo della danza basito e incredulo. Il dolore per la perdita di una donna straordinaria, quale era Carla, è ancora forte, palpabile, struggente.

Ma come qualcuno ebbe a dire, certe stelle, quelle grandi e immense, non smettono mai di brillare e la loro luce continua a illuminare le vite di tutti noi con forza e bellezza, con una potenza che solo in rari casi permane, e si diffonde. Sempre!

Ed è così che l’8, 9 e 10 novembre, Carla – Il film sarà al cinema in un’anteprima attesissima per poi approdare su RAI UNO. Protagonista l’attrice Alessandra Mastronardi, chiamata a interpretare il ruolo forse più difficile della sua carriera.

Tratto dalla biografia di Carla Fracci “Passo dopo passo” edito da Mondadori, il film è stato realizzato con la diretta consulenza della Signora Fracci, del marito di lei Beppe Menegatti e della loro storica collaboratrice Luisa Graziadei.

Girato tra Roma, Milano e Orvieto fra gennaio e febbraio 2021, la pellicola vedrà la regia  di Emanuele Imbucci, mentre Anele, una società che si sta distinguendo nei ritratti delle grandi donne della storia d’Italia, ha prodotto il film che racconterà l’intramontabile talento di Carla Fracci, “l’eterna fanciulla danzante”.

Di seguito il trailer:

https://www.mymovies.it/film/2021/carla/news/il-poster-e-il-trailer-ufficiale-del-film/

Articoli Correlati

Lascia un Commento