Broadway si riunisce a Times Square ad un anno dalla chiusura

di Alessandra Colpo
1,2K views

«Oggi gli operatori artistici soffrono. Hanno bisogno di finanziamenti e supporto per ricostruire e abbellire di nuovo i nostri teatri… dando agli artisti l’opportunità di fare ciò che sanno fare meglio. E questo è guarire. Guarisci e riempiti di gioia New York City!», ha detto la vincitrice del Tony Award Chita Rivera direttamente dal centro di Times Square.

La comunità teatrale di Broadway si è riunita venerdì 12 marzo a Times Square esattamente un anno dopo la chiusura dei teatri per “We Will Be Back”, uno speciale evento pop-up live in commemorazione dell’anno perduto di Broadway.
Una performance speciale volta a infondere un senso di speranza mentre l’industria e la città si stanno pian piano allontanano dalle sfide portate dalla pandemia, puntando i riflettori sugli operatori artistici che hanno sofferto durante le ore più buie del teatro e celebrando il senso di comunità e diversità all’interno del settore teatrale.
Tutti i 41 teatri di Broadway sono chiusi dal 12 marzo 2020. Sebbene Broadway sia diventata buia già prima, come ad esempio dopo gli attacchi terroristici dell’11 settembre o a causa di scioperi, la sospensione degli spettacoli a causa della pandemia da Covid-19 è stata la chiusura più lunga in tutta la sua storia, costata innumerevoli posti di lavoro e milioni di dollari.

https://www.facebook.com/timessquarenyc/videos/958475321649000/

Le performance includevano “Home”, da The Wiz di Charlie Smalls, interpretato da Lilias White, Nikki M. James, Peppermint e Solea Pfeiffer, la canzone “We Will Be Back” di Allen René Louis con il coro di Broadway Inspirational Voices; “Magic To Do” di Pippin di Stephen Schwartz, interpretato da André De Shields, Brandon Nase, Heath Saunders, Kathryn Gallagher, Ryann Redmond, Charl Brown, Bre Jackson, Michael Fatica, Anna Uzele, Olivia Valli, Gerry McIntyre, Kris Coleman, Orville Mendoza e con Jackie Cox, con la voce di supporto di Broadway Inspirational Voices.

Mentre la comunità artistica ha davanti ancora molti mesi prima di poter tornare di nuovo sui palcoscenici dei teatri, “We Will Be Back” ha concesso l’opportunità di riunirsi in modo sicuro a Broadway, dal vivo e di persona, durante questa speciale esibizione che ha voluto rappresentare ogni singolo operatore del settore.

Crediti fotografici: Jutharart Pinyodoonyachet (NYCNext) e Danny Perez (Times Square, New York City)

Articoli Correlati

Lascia un Commento