BE POSITIVE… fino a qui tutto bene! in scena a Milano il teatro danza dal risvolto sociale

di Giada Feraudo
530 views

Il prossimo 10 ottobre andrà in scena alle h. 20.30, presso il Teatro dell’Arte di Milano, lo spettacolo di teatro danza BE POSITIVE… fino a qui tutto bene!. Protagonisti della serata saranno sette interpreti “danzattori” provenienti da varie nazioni, Canada, Argentina e Italia (Alessandra Costa, Giovanna Belloni Giustiniani, Cecilia Francesca Croce, Hannah Goldberg, Francesca Lastella, Leonardo Moreno, Franco Tavano), che fanno parte della Compagnia Balafori, formazione di teatro danza fondata nel 2001 e diretta dalla coreografa Alessandra Costa.

BE POSITIVE … fino a qui tutto bene! racconta la storia vera di una danzatrice che convive con l’HIV da 30 anni: un corpo e un’anima che ogni giorno si rinnovano, prendono forma, danzano contro questo “mostro”, avvolti dall’eco della musica.

“Dicono che la danza mantenga il mio virus in uno stato silente.. e allora io danzo….” afferma la protagonista, che lotta contro la sua malattia e il suo dramma attraverso un combattimento danzante, perché danzare è continuare, è attaccarsi alla vita, è sentirne il movimento, forse anche sconfiggere la paura.

Lo spettacolo si svolge con il Patrocinio del Comune di Milano e in collaborazione con ALA Milano Onlus, un’associazione che in questi anni ha maturato sul campo una grande esperienza inerente le tematiche connesse alle malattie sessualmente trasmissibili e al contagio da HIV/Aids, promuovendo interventi sulla sessualità sicura sia in ambito nazionale sia internazionale, oltre ad interventi su varie tematiche sociali. A quest’ultima saranno devoluti i proventi della serata.

Biglietteria e Prenotazioni

02.72434258        [email protected]  , www.vivaticket.it

Info e contatti:

Ufficio Stampa: Manuelita Maggio – 3384132673  [email protected]

Articoli Correlati

Lascia un Commento