News

BDS online: primo appuntamento il 22 maggio con “Fellini, la dolce vita di Federico”

Il Balletto di Siena si unisce alle tante compagnie che, in tutto il mondo, hanno reso fruibile gratuitamente la visione di spettacoli tratti dal proprio repertorio.  La BdsDigital, questo il nome della stagione on line della compagnia, avrà inizio venerdì 22 maggio alle ore 21.00 con la messa in rete di Fellini, la Dolce Vita di Federico, produzione nata come omaggio a Federico Fellini di cui, quest’anno, si festeggia il centenario della nascita. Lo spettacolo, accolto con calore dal pubblico in numerosi teatri in Italia, sarà disponibile fino al mercoledì della settimana successiva alla messa on line; questa regola di programmazione sarà applicata anche alla programmazione degli altri spettacoli in calendario.

Venerdì 29 MAGGIO, Il Lago dei Cigni (produzione 2018)

Venerdì 5 GIUGNO L’Autre Histoire de Manon (produzione 2016)

Venerdì 12 GIUGNO Carmen, el Traidor (produzione (2015)

La messa on line delle quattro produzioni sarà anticipata da una conversazione con Marco Batti, coreografo e direttore del Balletto di Siena, che racconterà la storia degli spettacoli in programma.

Per guardare gli spettacoli in programma sarà necessario visitare https://www.ballettodisiena.it/bdsdigital/ oppure collegarsi alla pagina Facebook del Balletto di Siena. https://www.facebook.com/ballettoodisiena

Nella sua stagione virtuale, la compagnia sarà lieta di accogliere tutti coloro che, negli otto anni della sua storia, hanno potuto applaudire dal vivo i suoi spettacoli, e tutti coloro che sono curiosi di conoscerne il repertorio.

Resta grande il desiderio di vedere e rivedere tutti in teatro non appena sarà possibile!

Marco Batti e il Balletto di Siena

BALLETTO DI SIENA

Il Balletto di Siena è una dinamica realtà artistica, i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione.Ad oggi la compagnia conta elementi provenienti da tutto il mondo, e ha al suo attivo ben venti produzioni. Grazie alle forti basi tecniche e interpretative dei suoi danzatori, il Balletto di Siena porta in scena ed alterna,senza soluzione di continuità, produzioni classiche e nuovi spettacoli dal linguaggio prettamente contemporaneo. Grazie alla collaborazione con coreografi di talento, e alla ricerca drammaturgica e coreografica del Maestro Marco Batti,negli anni si è andato creando un repertorio riconoscibile e di successo,rappresentato in Italia e all’estero.

Oggi è il 30 Maggio 2020

Archivio

X