Audizioni private CENTRO FORMAZIONE AIDA a.a. 2020/2021

di DANCE HALL NEWS
588 views

Il Centro Formazione AIDA

Scuola di Alta Formazione Professionale per Danzatori,

propone per il mese di settembre la possibilità di prenotare la propria

AUDIZIONE PRIVATA

per il percorso accademico e per il percorso di perfezionamento – Ballet Faculty Project.

Il Centro Formazione AIDA è una Scuola di Alta Formazione Professionale per danzatori, nata nel 2008 dalla passione e dalla volontà di Marisa Caprara, Manuela Ceretti e Biagio Tambone; il centro è una realtà straordinaria e unica nel suo genere, che vanta un forte ed esclusivo legame con la Scuola di Ballo del Teatro alla Scala e rappresenta oggi un punto di riferimento nel panorama formativo classico-accademico.

Il percorso accademico è articolato su otto annualità (a partire dagli 11 anni): ad un’offerta formativa di prima qualità viene associato un programma di conoscenza e preparazione per il variegato panorama delle compagnie nazionali e internazionali.

La pianificazione didattica prevede, infatti, lo studio quotidiano di diverse discipline, organizzate in classi femminili e maschili:

  • tecnica classica (fulcro del piano formativo)
  • repertorio
  • passo a due
  • punte
  • sbarra a terra
  • tecnica contemporanea

Il Ballet Faculty Project è un percorso biennale di perfezionamento rivolto a danzatori di età compresa fra i 18 anni ed i 25 anni che intendano approfondire e ampliare la loro preparazione tecnica e artistica, in previsione di un ingresso nel mondo del lavoro. Accanto alle lezioni di tecnica, il corso offre un ampio ventaglio di opportunità formative, culturali e di scambio tra allievi e coreografi: lezioni di controllo con commissioni esterne, performance e sharing pubblici, attività di mentoring finalizzate alla stesura del cv, preparazione ad audizioni per compagnie nazionali e internazionali.

Il Centro Formazione AIDA conta oggi più di 150 allievi e vanta, tra i suoi diplomati, numerosissimi ballerini professionisti impegnati in compagnie di rilievo nazionali e internazionali (Teatro alla Scala, Balletto di Milano, Teatro dell’Opera di Plovdiv, State Opera Ruse Ballet, ecc).

Ogni anno il CFA, grazie a docenti di encomiabile livello e a uno staff organizzativo impeccabile, sostiene gli allievi aiutandoli a brillare e accompagnandoli verso la realizzazione di un sogno.

PER PRENOTARE LA PROPRIA AUDIZIONE PRIVATA, CONTATTARE LA SEGRETERIA scrivendo all’indirizzo mail [email protected] o telefonando ai numeri 02 28971024 +39 375 5366173

Ogni audizione privata avrà luogo in presenza, presso la sede del CFA di Via Privata Luigi Cirenei 8 a Milano.

Chi fosse impossibilitato a partecipare di persona potrà prenotare la propria audizione privata online.

Per qualsiasi informazione e per scaricare i moduli di iscrizione alle audizioni: www.centroformazioneaida.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento