Audizioni per il programma di formazione e perfezionamento diretto da Brazzo e Volpintesta

di DANCE HALL NEWS
512 views

Un programma di formazione artistica e perfezionamento tecnico fondato e diretto dall’ étoile e Prima Ballerina del Teatro alla Scala Sabrina Brazzo e dal Primo Ballerino Andrea Volpintesta .

Il percorso, il cui svolgimento sarà a Milano presso la AdD Accademia Danza Milano in Via Borromini 6, fa parte di un progetto ben più che consolidato, che mira al perfezionamento tecnico accademico nonché alla formazione e maturazione artistica e personale degli allievi che lo frequentano di età compresa tra gli 11 e i 14 e 15 e 18.

Il programma di studio avrà una sede a Massafra (TA) in collaborazione con Russian Ballet di Milena Di Nardo e una a Venezia in collaborazione con Venezia Balletto di Sabrina Massignani.

L’obiettivo del programma è che giovani danzatori provenienti da tutto il territorio Nazionale e da diverse realtà scolastiche coreutiche, accuratamente selezionati tramite audizioni, con un intenso lavoro ed un solo appuntamento a cadenza mensile da SETTEMBRE a GIUGNO, riescano ad assimilare in maniera omogenea e precisa le varie metodologie di studio proposte, facendo leva sul loro talento e le loro capacità su cui tutto lo staff docenti si concentra scrupolosamente.

La compagnia Jas Art Ballet, fondata nel 2012 con residenza artistica al Teatro Carcano di Milano, rappresenta, per i partecipanti al corso, la prima possibilità di sbocco lavorativo.

Negli ultimi tre anni gli allievi del programma hanno avuto la possibilità di esibirsi in alcune creazioni coreografiche e brani estrapolati da produzioni come il balletto fantastico “Il Mantello di Pelle di Drago” con le coreografie di Massimiliano Volpini e la creazione “Vivaldi Reloaded” coreografata da Giorgio Azzone ed il cameo coreografico creato da Stefania Ballone ispirato all’opera “Mignon”.

Molti gli innesti creati e dedicati in alcune delle 7 produzioni della compagnia: “JACK PAZZIA E AMORE” con coreografie di Damiano Bisozzi, la pièce “Madame Butterfly” coreografata da Francesco Ventriglia in “OPERA DANZA FESTIVAL”, e alcuni interventi coreografici ne “LA MIA VITA D’ARTISTA”, spettacolo biografico su Sabrina Brazzo.

Tutti gli allievi hanno partecipato a lezioni e workshop con docenti e coreografi che collaborano a questo progetto e impreziosiscono il mondo del balletto in Italia e all’estero.

“Tutto questo vuole essere un punto di partenza per una potenziale carriera nel mondo della Danza e del Teatro , ma anche un arricchimento personale e di vita stessa sia per gli allievi che per noi , anche se già danzatori e docenti affermati , un qualcosa che  sicuramente può in futuro continuare a dare  un contributo importante e di sostegno al mondo dell’Arte, del Teatro e della Danza…”

(A. Volpintesta e S. Brazzo)

Per accedere alle Audizioni per il PROGRAMMA JAS ART BALLET JUNIOR 2020/21 scarica e compila il form a questo link https://lnx.teatrototale.com/download/254/

INVIALO A: [email protected]

CORSO UNICO INTENSIVO

JAS ART BALLET JUNIOR TRAINING 2020/21

– JABJ TRAINING –

Se vuoi intensificare il tuo lavoro e studio accademico tecnico della danza classica, contemporanea e modern puoi frequentare il Corso Unico Intensivo JAS ART BALLET JUNIOR TRAINING, una metodologia di studio che i Direttori Artistici Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta adottano gia’ per il programma Jas Art Ballet Junior giunto al terzo anno a Milano, al secondo anno a MASSAFRA in Puglia e in partenza a Venezia da Ottobre 2020.

L’età per l’ammissione al Corso e’ dai 13 ai 16 anni .

Il corso avrà luogo a Milano presso

L’ AdD Accademia Danza Milano in Via Borromini 6 , la nuova sede ufficiale di produzione della Jas Art Ballet

🔴Inizio Corso 14 Settembre 2020

▶️Dal Lunedì al Venerdì

▶️Dalle 15 alle 17.30

———————————————

Per richiedere Audizione e accedere al CORSO UNICO INTENSIVO JAS ART BALLET JUNIOR TRAINING -JABJ TRAINING- 2020/21 scarica e compila il form a questo link https://lnx.teatrototale.com/download/254/

INVIALO A: [email protected]

MORE INFO: FanPage Jas Art Ballet Company/Jas Art Ballet Junior jasartballet / jasartballetjunior

WWW.JASARTBALLETPROJECT.COM

In collaborazione con

– AdD Accademia Danza Milano

– Venezia Balletto

– Scuola si Danza Russian Ballet Massafra

– Ass Culturale Teatro Totale

– Teatro Carcano Centro d’Arte Contemporanea

– JAB HDC

– Franco Covi Produzioni Video e Photo

Articoli Correlati

Lascia un Commento