Audizioni Corpo di Ballo per La Notte della Taranta 2016

di Monica Boetti
421 views

Il 30 giugno e 1 luglio 2016 si terranno a Melpignano, in Puglia, le audizioni per il Corpo di Ballo de La Notte della Taranta 2016.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 30 giugno 2016
Audizione Ballerini Popolari
Ore 15.00 Accredito Partecipanti
Ore 15.30 Inizio Selezioni per i Ballerini esperti di Danze Popolari in particolare della Pizzica- Pizzica.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA 1 luglio 2016
Audizione Ballerini Esperti
Ore 09.00 Accredito Partecipanti
Ore 09.30 Inizio Selezioni per i Ballerini esperti di Danze Accademiche: Classico Moderno e Contemporaneo.

REGOLAMENTO di PARTECIPAZIONE
1. Potranno partecipare alle selezioni tutti i ballerini, di qualsiasi sesso, che hanno compiuto il 18° anno di età, di cittadinanza italiana o estera in possesso di documento di riconoscimento o di permesso di soggiorno previsto dalla Legge Italiana.

2. I partecipanti dovranno produrre i seguenti documenti:
a) Compilare il modulo iscrizione previsto, in modo chiaro e leggibile;
b) Compilare il Modulo di esenzione responsabilità;
c) Produrre copia Certificato per Attività Sportive non agonistiche rilasciato dal medico curante;
d) Produrre copia del documento valido di riconoscimento o per i residenti all’Estero copia del Permesso di Soggiorno o del Passaporto;
e) Inviare a [email protected] entro e non oltre il 28 giugno 2016 alle ore 24.00, di quanto previsto nei punti a-b-c-d.
f) La segreteria della Fondazione LA NOTTE DELLA TARANTA, darà risposta dell’avvenuto
ricevimento e accettazione;
3. Prove di ballo:
a) Per le Selezioni dei Ballerini Popolari, saranno previste prove di gruppo o di coppia o singole, in ordine di accredito. Le prove si sosterranno su musica del repertorio popolare del Salento che l’organizzazione proporrà a sua scelta durante la prova. Le coreografie e gli stili sono liberi.
b) Per le Selezioni dei Ballerini Esperti in Danze Accademiche: classico, moderno e contemporaneo, la traccia musicale dovrà essere presentata dai partecipanti e consegnata al momento dell’accredito. La scelta musicale è libera, come rimane libera la scelta tecnica e stilistica della coreografia. Si informa che la musica della coreografia non deve essere superiore a 2 minuti e 30 secondi (2’ 30’’) deve essere incisa su due CD e su chiavetta USB con etichetta contenente generalità del candidato e titolo del brano proposto.
c) L’abbigliamento è libero, consono e decoroso in base allo stile di danza e ballo che si dovrà sostenere durante la selezione.
d) A mezzo mail la Fondazione comunicherà ai singoli la data e il luogo della prova.

4. Ai partecipanti alle Selezioni, verrà comunicato l’esito del risultato entro 15 giorni dalla prova, la mancata comunicazione dell’esito, sta a indicare che la prova non è stata superata;

5. I ballerini selezionati, sottoscriveranno un accordo che prevede l’impegno a partecipare a tutte le prove, nei luoghi e negli orari che verranno stabiliti dal Coreografo 2016, nel periodo compreso tra il 20 luglio e il 27 agosto 2016. Allo stesso modo l’accordo prevede l’impegno ad essere presenti il 27 agosto 2016 al Concertone La Notte della Taranta 2016, in diretta Rai 5, secondo le indicazioni che la Fondazione o il Coreografo indicheranno successivamente. I ballerini selezionati si impegnano per tutto il periodo e fino alla fine del loro incarico.

6. Sottoscrivendo il modulo d’iscrizione, il partecipante alle selezioni dichiara sotto la propria responsabilità che la Fondazione LA NOTTE DELLA TARANTA è sollevata da ogni responsabilità circa danni a cose o persone provocati, cagionati o subiti nel corso delle selezioni, delle prove e dello spettacolo; che ogni partecipante ha l’idoneità fisica assoluta per praticare la danza, certificata da un medico; che la Fondazione LA NOTTE DELLA TARANTA ha la piena autorizzazione ad utilizzare liberamente a proprio scopo le immagini riprese durante le attività prevista;

7. Tutto quello non previsto da questo regolamento, sarà di volta in volta discusso e deciso dalla Fondazione della Notte della Taranta insieme al Coreografo e al settore professionale coreutico.

Moduli di iscrizione e bando: www.lanottedellataranta.i

Articoli Correlati

Lascia un Commento