Nasce a Milano l’Accademia di Isabel Seabra. Al via le audizioni

di Beatrice Micalizzi
913 views

Il prossimo ottobre Isabel Seabra, già étoile del Teatro alla Scala di Milano, darà l'avvio a una propria accademia il cui obiettivo sarà quello di impartire lezioni a giovani talenti desiderosi di intraprendere la carriera professionale. La celebra danzatrice, indimenticata partner di Rudolf Nureyev, terrà i corsi di livello Intermedio e Intermedio – Avanzato, cui si aggiungeranno lezioni di punta e di repertorio con riferimento ai più grandi balletti della tradizione classica.

L' accademia si avvarà della collaborazione di Francesca Matrundola, danzatrice classica di vastissima esperienza, la quale, con la supervisione artistica di Isabel Seabra, terrà le lezioni di danza per ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni;  propedeutica elementare, pre-elementare e intermedio base. Inoltre, il programma accademico previsto dalla Seabra, prevede lezioni settimanali di Modern Jazz e Training For Flexibility, tenute da Francesco Borelli, danzatore versatile che ha collezionato nel corso della sua carriera, esperienza tra loro molto diverse.

I corsi si svolgeranno presso il Teatro Carcano e la scuola di Danza Arcobaleno di Milano.

Sono previste infine lezioni di passo a due con un maestro ancora da nominare.

Tutte le lezioni di danza classica della Maestra Isabel Seabra verranno documentate attraverso servizi foto e video, realizzati dalla Dancegitalcard@ di Carlo Famularo. Questo alfine di seguire e dimostrare tutti i progressi che gli allievi perseguiranno nel corso dell'anno accademico.

Inoltre, ogni mese attraverso l'organizzazione Solostage, la Maestra Isabel Seabra terrà uno stage a tema, approfondendo un Balletto classico di repertorio.

Le prossime audizioni per accedere  ai corsi 2015/2016 sono fissate nelle seguenti date, presso la scuola di Danza Arcobaleno, in via solari 6 Milano.

– venerdì 16 ottobre, dalle 16 alle 17 

– sabato 17 ottobre, dalle 17 alle 18 

– domenica18 ottobre 2015 dalle 14 alle 16

Maestra Isabel Seabra: intermedio / intermedio-avanzato

Maestra Francesca Matrundola: propedeutica elementare,  pre-elementare e intermedio base

Maestro Francesco Borelli: Danza Jazz, Moderno e Training for Flexibility

Vi aspettiamo.

L’audizione è completamente gratuita.

Prenotatevi  alla mail [email protected]

Cellulare: 331 7797972.

www.cflab7.wix.com/isabelseabra  

www.famularo.wix.com/dancedigitalcard

www.famularo.wix.com/solostage

Articoli Correlati

Lascia un Commento