Audizione per l’ammissione alla Scuola diretta da Stéphane Fournial per l’anno 2018-2019 – Scuola di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli

di DANCE HALL NEWS
819 views

Il Teatro San Carlo di Napoli ha pubblicato un nuovo bando per l’accesso alla Scuola di ballo diretta da Stéphane Fournial per il prossimo anno scolastico.

Sono dunque nuovamente aperte le iscrizioni all’esame per l’ammissione ai Corsi della Scuola di Ballo della Fondazione Teatro di San Carlo, per allievi di entrambi i sessi, per l’anno scolastico 2018-2019.

Requisiti:

Possono accedere alle selezioni gli aspiranti allievi di età compresa tra i 7 e i 18 anni.

Modalità di iscrizione agli esami di ammissione:

Alla domanda di ammissione, redatta e sottoscritta da entrambi i genitori, o dal tutore, devono essere allegati i seguenti documenti:

  • Certificato di nascita, dal quale risulti che l’aspirante rientri nei parametri di età (il documento può essere autocertificato dal genitore o dal tutore);
  • Certificato rilasciato dalla scuola dell’obbligo attestante la frequenza scolastica (il documento può essere autocertificato dal genitore o dal tutore);
  • Certificato di sana e robusta costituzione;
  • Ricevuta di versamento della tassa d’iscrizione all’esame di € 60,00

La domanda di ammissione e gli allegati devono essere inviati entro e non oltre il giorno 31 maggio 2018 a [email protected]. Ciascun file dovrà pesare meno di 1Mb. Sono ammessi unicamente file in formato doc, docx, pdf, jpeg, jpg, png.

Prova di selezione

  • La prova di selezione per i candidati dai 7 ai 9 anni consiste in un esame fisico-attitudinale. La Commissione, formata dal Direttore e dagli insegnanti della Scuola valuterà la predisposizione e l’idoneità del candidato. L’intera Commissione visionerà ogni singolo candidato al quale sarà richiesto di svolgere esercizi con l’aiuto di un’insegnante.
  • La prova di selezione per i candidati dai 10 ai 18 anni consiste nello svolgimento di una lezione di danza classica. La Commissione deciderà a quale corso il candidato ammesso dovrà appartenere valutando la tecnica, le doti fisiche e l’estetica, attraverso la lezione e gli esercizi richiesti dagli insegnanti.

Calendario degli esami:

Le selezioni si svolgeranno lunedì 4 giugno 2018 con il seguente orario:

  • ore 09.00-10.00 per i candidati di 7-9 anni di ambo i sessi
  • ore 10.00-11.00 per i candidati di 10-11 anni di ambo i sessi
  • ore 11.00-12.00 per i candidati di 12-13 anni di ambo i sessi
  • ore 13.00-14.00 per i candidati di 14-15 anni di ambo i sessi
  • ore 14.00-15.00 per i candidati di 16-18 anni di ambo i sessi

Bando, fac-simile della domanda e questionario sono pubblicati sul sito del Teatro San Carlo:

http://www.teatrosancarlo.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso-ok.html

www.teatrosancarlo.it.

Articoli Correlati

Lascia un Commento