Audizione per danzatori/danzatrici classici per produzione in Sardegna

di DANCE HALL NEWS
341 views

Si cercano danzatori preferibilmente under 30, che terminino i loro eventuali altri impegni lavorativi entro il mese di febbraio 2018.

Il lavoro (montaggio, spettacolo di debutto più repliche nella primavera 2018) verrà retribuito. L’alloggio degli artisti fuorisede sarà a carico della produzione.

Le coreografie saranno di stampo prettamente neoclassico, con incursioni di elementi di danze popolari e tradizionali rielaborate secondo una ricerca antropologica che sta alla base di questa produzione. Si ricercano artisti e non meri esecutori: i danzatori coinvolti dovranno impegnarsi infatti oltre che nello studio specifico delle coreografie anche nella comprensione profonda del significato dell’opera e saranno chiamati a partecipare attivamente in itinere e al montaggio con maturità e flessibilità mentale. Il danzatore ideale deve possedere oltre alle competenze tecniche di danza quindi, entusiasmo ed espressività, musicalità e apertura artistica. Si cercano inoltre persone positive che vogliano impegnarsi in maniera seria ed appassionata per la buona riuscita collettiva e che sappiano integrarsi serenamente nel gruppo di lavoro della compagnia.

REQUISITI RICHIESTI:

Possedere una solida tecnica classica (per le donne dimestichezza nell’uso delle punte) ed una buona base contemporanea. Gradite pregresse esperienze professionali ma non necessarie. Nozioni di teatro, teatrodanza, composizione (coreografie personali), danze di carattere o danze tradizionali/folkloristiche saranno un plus.

Audizione a Cagliari ultima settimana di gennaio o prima settimana di febbraio: data e sede verranno comunicate esclusivamente ai selezionati, che dovranno prenotare il loro posto e confermare la loro presenza. Le spese di viaggio/soggiorno saranno a carico dei partecipanti.

Solo se seriamente motivati, inviare un breve curriculum vitae artistico con foto, dettaglio di altezza e peso, un eventuale link video/showreel che metta in luce le qualità del candidato alla mail: [email protected] indicando nell’oggetto “Audizione Cagliari”.

Info- 338 8253031

Sito aziendale- http://www.mousike.org/ “

Articoli Correlati

Lascia un Commento