Audizione per ballerine e ballerini di fila – Arena di Verona

di DANCE HALL NEWS
577 views

La Fondazione Arena di Verona ha indetto una selezione per Ballerine e Ballerini di fila al fine di formulare apposita graduatoria di idonei, cui attingere per eventuali e future assunzioni a tempo determinato sia per l’attività a carattere stagionale all’interno del Festival Areniano sia per eventuali assunzioni a tempo determinato in relazione ad interventi coreografici in specifici spettacoli extrafestival.

Le prove, che si svolgeranno presso la Sala Ballo – Interrato Torre Pentagona (dietro Piazza Brà) – Verona, saranno articolate nei giorni e con orario di convocazione come di seguito indicati:

  • Lunedì 16 Aprile 2018 ore 8.30 : BALLERINE DI FILA 
  • Martedì 17 Aprile 2018 ore 8.30 : BALLERINI DI FILA 

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE 

Requisiti obbligatori, richiesti per l’ammissione 

  1. Età minima: maggiorenne alla data della richiesta di partecipazione alla selezione. Età massima: inferiore a quella prevista dalla normativa di riferimento in materia pensionistica, tempo per tempo vigente;
  2. idoneità fisica alla mansione;
  3. adeguata conoscenza della lingua italiana;
  4. presentazione di domanda di partecipazione, ovvero compilazione comprensiva dei documenti richiesti e trasmissione, on line, entro giovedì 29 Marzo 2018del MODULO A) del Bando.

Documenti obbligatori, richiesti per l’ammissione 

1) Cittadinanza 

  • Carta d’identità o passaporto in corso di validità per i Candidati in possesso di cittadinanza: italiana; di uno dei Paesi della Comunità Europea; della Città del Vaticano, della Repubblica di San Marino, della Svizzera, della Norvegia, del Liechtenstein.
  • Passaporto in corso di validità + documentazione che autorizzi l’esercizio all’attività lavorativa di tipo subordinato in Italia (superiore a 20 ore settimanali), così come stabilito dal Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni, (ovvero lo specifico permesso di soggiorno), per i Candidati: apolidi; di cittadinanza di Paese extracomunitario, ovvero “straniero” non contemplato in quelli sopraccitati.

2) 1 foto-tessera(da portare anche il giorno della selezione);

3) curriculum vitae;

4) eventuali diplomi.

Il Modulo A, compilato e corredato della documentazione richiesta, dovrà essere quindi trasmesso, premendo il tasto “REGISTRA”, alla Fondazione Arena di Verona: entro giovedì 29 Marzo 2018.

Il Candidato, che avrà correttamente compilato e inoltrato il Modulo A), verrà informato immediatamente dell’esito positivo della trasmissione: non appena premuto il tasto “REGISTRA”, comparirà relativa scritta di conferma. Il Candidato riceverà inoltre, immediatamente dopo, comunicazione di “avvenuta ricezione della sua domanda di partecipazione e invito alla Selezione”, all’indirizzo di posta elettronica che lo stesso avrà indicato nel Modulo A).

* NB: Se al candidato non pervenisse alcuna comunicazione di “invito alla Selezione”, invito peraltro inoltrato dalla Fondazione Arena di Verona immediatamente dopo la ricezione del MODULO A), lo stesso è tenuto, pena l’esclusione dalla selezione, a informarsi personalmente circa l’invio della sua richiesta a fronte di eventuali disguidi di comunicazione di cui la Fondazione Arena di Verona non si assume alcuna responsabilità. Tel : 045/ 8051884 Fax: 045/8001685 email:

[email protected].  

Non si terrà conto delle domande inviate dopo il termine sopra indicato.

Il presente bando, con il corrispettivo Modulo A), è pubblicato al seguente indirizzo internet:

www.arena.it/arena/it/pages/ricerca-personale-e-gare-d-appalto.html 

Per eventuali comunicazioni ed informazioni sono disponibili i seguenti recapiti: Tel : 045.8051884 Fax: 045.8001685 email: [email protected].

Coloro che avranno inviato la domanda di partecipazione alla selezione, nonché i documenti richiesti, e che avranno conseguentemente ricevuto l’ “invito alla Selezione”, dovranno presentarsi il giorno e nella sede previsti dal bando, con l’originale di tutta la documentazione già inviata, per presa visione, nonché con ricevuta di “invito alla Selezione”, trasmessa dalla Fondazione Arena di Verona all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Candidato, pena l’esclusione dalla selezione stessa.

La mancata partecipazione alla selezione, per qualsiasi motivo, sarà considerata, in ogni caso, come rinuncia alla selezione medesima.

Saranno dichiarati nulli i risultati delle selezioni sostenute da quei Candidati le cui dichiarazioni dovessero risultare non corrispondenti al vero o inesatte.

La domanda di partecipazione alla selezione implica l’accettazione, da parte del Candidato, del giudizio inappellabile e indiscutibile della Commissione esaminatrice, delle norme del C.C.N.L. e del Contratto Integrativo Aziendale vigente tempo per tempo, per i dipendenti dalle Fondazioni Liriche e Sinfoniche, con particolare riguardo alla parte relativa ai Tersicorei, nonché l’accettazione delle norme di tutti gli accordi aziendali e dei regolamenti della Fondazione Arena di Verona.

PROGRAMMA D’ESAME 

E’ prevista una pre-selezione fisica (non medica) all’inizio della selezione: a tal proposito si richiede un abbigliamento adeguato (obbligatoria calzamaglia accademica).

BALLERINE e BALLERINI DI FILA :

  1. Partecipazione in gruppi ad una lezione di danza classica;
  2. Variazione dal repertorio tradizionale;
  3. Variazione di un brano coreografico contemporaneo.

N.B.: Per le “variazioni” di cui ai punti 2) e 3) il Candidato dovrà dotarsi di un proprio CD per l’accompagnamento musicale.

Commissione giudicatrice 

La Commissione giudicatrice, costituita nel rispetto delle modalità previste dal C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Fondazioni Liriche e Sinfoniche,

  • potrà, a suo insindacabile giudizio, chiedere ai Candidati l’esecuzione di tutta o parte della prova d’esame, ovvero interrompere a propria discrezione la prova del Candidato in qualsiasi momento lo ritenga opportuno;
  • formulerà, a suo insindacabile giudizio, la graduatoria degli idonei in ordine al merito. Tale graduatoria sarà esposta nel luogo di svolgimento delle prove al termine della giornata d’esame e successivamente pubblicata sul sito internet della Fondazione Arena di Verona al seguente indirizzo:

http://www.arena.it/arena/it/pages/ricerca-personale-e-gare-d-appalto.html

Assunzione 

Alla data dell’eventuale assunzione proposta dalla Fondazione e per tutto l’arco della durata contrattuale, gli stessi Candidati, fermo restando il requisito dell’età inferiore a quella prevista dalla normativa di riferimento in materia pensionistica tempo per tempo vigente, dovranno altresì risultare disoccupati e nella condizione di sottoscrivere contratti a termine, di natura subordinata, di tipo full time e/o part time.

I rapporti di lavoro eventualmente instaurati saranno regolati dal C.C.N.L. per il personale dipendente dalle Fondazioni Liriche e Sinfoniche, dal contratto integrativo aziendale e dai regolamenti aziendali vigenti.

www.arena.it/arena/it/pages/ricerca-personale-e-gare-d-appalto.html

Articoli Correlati

Lascia un Commento