Audizione Opéra Nice C^ote d’Azur – Francia

di Monica Boetti
522 views

La Città di Nizza ha indetto un' audizione per il Ballet Nice Méditerranée, compagnia di balletto dell’ Opéra Nice Côte d’Azur diretta da Éric Vua An. L’audizione è finalizzata all’assunzione di :

  • una danzatrice e/o un danzatore solista
  • due danzatrici e/o danzatori per il corpo di ballo.

L’audizione si svolgerà lunedì 21 marzo 2016 presso il  Centre de production LA DIACOSMIE, 8 avenue Claude Debussy di Nizza. La convocazione per gli uomini è alle ore 8.00 e per le donne alle ore 12.00.

Sono ammessi all’audizione candidati di tutte le nazionalità. I candidati selezionati potranno iniziare a lavorare dal 19 aprile 2016 dopo aver sostenuto la visita medica obbligatoria.

Per ciascuno dei posti messi a concorso potrà essere stilata una lista d’attesa che avrà una validità fino al 20 marzo 2017. I candidati inseriti nella lista d’attesa potranno essere chiamati qualora dei posti risultassero vacanti.

Per partecipare all’audizione i candidati devono compilare una scheda di iscrizione disponibile sul sito www.opera-nice.org e in allegato al presente articolo. La scheda compilata deve essere inviata entro il 10 marzo 2016 (data limite di recezione) alla mail [email protected] o al seguente indirizzo postale: Ville de Nice – DGA Culture et Patrimoine, Opéra de Nice, Administration / Pôle Ressources Humaines, 9 rue Raoul Bosio, 06364 Nice Cedex 4.

Salario mensile lordo: Solista 2.565,18 euro; Corpo di ballo 1.504,84 euro.

Programma e svolgimento delle prove.

  • Prima prova: una prova di selezione verrà effettuata durante una lezione di danza. Una prima selezione avverrà alla fine della sbarra.
  • Seconda prova: i candidati e le candidate che avranno superato la prima prova saranno chiamati per eseguire una variazione a loro scelta tratta dal repertorio classico dei grandi balletti del Ottocento e Novecento. I candidati dovranno portare con loro il supporto audio su CD.

Articoli Correlati

Lascia un Commento