Audizione National Moravian – Silesian Theatre ballet -Repubblica Ceca

di Monica Boetti
542 views

Lenka Drimalová, direttore artistico della Compagnia di balletto del Teatro Nazionale della Moravia e della Slesia, ha indetto una nuova audizione per individuare nuovi membri della compagnia per la stagione 2016/2017.

Si cercano ballerini professionisti, uomini e donne, per il Corpo di ballo e per Corpo di ballo con obbligo da solista, con un’eccellente tecnica classica e moderna. Si preferiscono ballerine con un’altezza superiore a 165 cm e ballerini con un’altezza superiore a 170 cm. Si cercano candidati che possano iniziare a lavorare dal 25 agosto 2016.

Gli interessati devono compilare un application form disponibile sul sito www.ndm.cz. Tale form deve essere inviato entro il 17 agosto 2016 alla mail [email protected] allegando anche foto ritratto, foto a figura intera e link video di una variazione di danza classica.

L’audizione è solo su invito si svolgerà il 21 agosto 2016, dalle ore 10.00  presso Antonín Dvorák Theatre Smetana square 3104/8A, Ostrava (Repubblica Ceca). La registrazione inizierà alle ore 8.30.

L’audizione include una lezione di danza classica, la presentazione di una variazione di classico (donne sulle punte). Per la variazione di classico le candidate devono portare con se supporto audio in formato MP3.

Repertorio della compagnia 2015/2016:

Classico e neoclassico

  • Cenerentola coreografia Paul Chalmer
  • Lago dei cigni coreografia Igor Vejsada
  • Schiaccianoci coreografia William Fomin

Moderno e contemporaneo

  • Barocco  di Jacek Przybylowicz e Carmina burana di Youri Vámos
  • Chaplin, coreografia Mario Schröder
  • Sogno di una notte di mezz’estate, coreografia Youri Vámos.

La compagnia porterà in scena nella stagione 2016-2017 Falling Angels di Ji?í Kylián, SUB di Itzik Galili e I Tre Moschettieri di Paul Chalmer.

Per info: [email protected] – www.ndm.cz.

Articoli Correlati

Lascia un Commento