Audizione Hungarian National Ballet – Ungheria

di Monica Boetti
580 views

Tamás Solymosi, Direttore dell’Hungarian National Ballet, da 130 anni compagnia ufficiale del Teatro dell’Opera Ungherese, ha indetto un’audizione su invito per la compagnia. L’audizione si terrà nel Teatro dell’Opera di Budapest, in Ungheria, il 15 gennaio 2017 dalle ore 10.00. I contratti potranno partire immediatamente o dal 1 agosto 2017 ( dipende dai tempi di visto).

L’audizione è rivolta a danzatori professionisti di balletto classico, uomini e donne, con una forte tecnica e con forti capacità interpretative.

La compagnia offre:

  • contratti immediati con termine il 31 luglio 2018 (con tre mesi di prova; è possibile un prolungamento di contratto per un ulteriore anno; sono applicate le leggi ungheresi di regolamentazione dell’immigrazione)
  • salario mensile in base al livello di qualificazione raggiunto all’interno del sistema esistente
  • un repertorio ampio, di livello mondiale e sempre crescente.

Modalità di candidatura:

Per candidarsi inviare in un’unica mail entro il 2 gennaio 2017 a [email protected] i seguenti materiali:

  • foto ritratto (la fotografia deve essere in un file a parte)
  • 2 o 3 foto di danza in pose di danza classica (in totale un massimo di 7 MB)
  • curriculum vitae professionale che deve includere data di nascita, cittadinanza, numero di telefono cellulare, altezza, peso, formazione, concorsi, premi, ruoli principali, esperienze lavorative, ecc.
  • link a video di danza classica (donne sulle punte) disponibili sul web senza password di protezione.

Le candidature incomplete non verranno prese in considerazione.

Ai danzatori selezionati verrà inviato un invito entro il 1 febbraio 2017.

I risultati dell’audizione saranno inviati via mail dopo due settimane dallo svolgimento dell’audizione.

Le condizioni contrattuali dettagliate per la nomina sono disponibili su kozigallas.gov.hu come richiesto dalla legge ungherese.

Attenzione: le foto e i video devono essere state realizzate nell’anno in corso. La durata dei video non deve superare i 15 minuti. La compagnia chiede ai partecipanti di essere facilmente identificabili nel video. Si prega di evitare l’invio video tramite file zip. Non ci sono tasse di iscrizione per partecipare all’audizione.

La compagnia evidenzia che non è solo il contenuto dei materiali inviati ma anche la forma in cui sono presentati a dare la prima impressione su di voi. La precisione è richiesta e molto apprezzata sia sul palcoscenico che fuori dal palcoscenico.

www.opera.hu/v/audition-for-the-hungarian-national-ballet-1/.

Articoli Correlati

Lascia un Commento