Audizioni

Audizione Fondazione Teatro dell’Opera di Roma per ballerini/e di fila – Stagione 2018-2019

La Fondazione Teatro dell’Opera di Roma ha indetto una selezione per ballerini e ballerine di fila per eventuali assunzioni a tempo determinato per le prove e per le rappresentazioni di singoli o più spettacoli programmati nel periodo dal 01/09/2018 al 31/08/2019.

Possono partecipare all’audizione solo ballerini e ballerine maggiorenni con idoneità fisica alla mansione di ballerino/a.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare entro il 27 aprile 2018 a concorsi.selezioni@operaroma.it la domanda di partecipazione pubblicata sul sito del Teatro www.operaroma.it. E’ necessario inviare anche un breve curriculum vitae (massimo una pagina in formato .pdf) e un recapito telefonico e/o mail. I cittadini non appartenenti alla Comunità Europea devono inviare anche il permesso di soggiorno.

L’audizione si svolgerà a Roma presso i locali del Teatro dell’Opera di Roma nei seguenti giorni:

  • Uomini: domenica 13 maggio 2018 ore 10.00 ( presentarsi entro le ore 9.00)
  • Donne: lunedì 14 maggio 2018 ore 10.30 (presentarsi entro le ore 9.30).

I candidati devono presentarsi nel giorno e nell’ora indicati muniti di un documento valido.

Per l’espletamento della prova i candidati dovranno indossare il seguente abbigliamento:

  • Ballerine: calzamaglia chiara, body, scarpe da punta, scarpe da mezza punta, nessuna gonnellina né altri elementi.
  • Ballerini: calzamaglia e maglietta aderente.

Prove d’esame:

Prova eliminatoria. Fase A: una lezione alla sbarra composta da esercizi di riscaldamento; Fase B: esercizi al centro più alcuni esercizi sulle punte per le sole donne. Passeranno alla fase B della prova eliminatoria i soli candidati (uomini e donne) che avranno superato positivamente la fase A

Prova finale. I candidati che a giudizio della Commissione avranno superato entrambe le fasi della prova eliminatoria effettueranno l’esecuzione delle seguenti variazioni:

Prova finale selezione uomini 13 giugno 2018 Variazione Grand Pas Classique di D.F. Auber così come danzato dall’étoile de l’Opéra de Paris Mathias Heymann

Prova finale selezione donne 14 giugno 2018 Variazione de La Fata dei Lillà estratto da La Bella Addormentata di Jean-Guillaume Bart (danzato dalla solista della Fondazione del Teatro dell’Opera di Roma Marianna Suriano).

Il bando completo al seguente link:

https://www.operaroma.it/il-teatro/corpo-di-ballo/complessi-artistici-corpo-di-ballo-audizioni/

Oggi è il 22 Settembre 2021

IN EVIDENZA

DELLALO'

AIDA CONSIGLIA

Archivio