Audizione Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari per l’opera “Lucia di Lammermoor” con regia di Gilbert Deflo e coreografia di Fredy Franzutti

di DANCE HALL NEWS
407 views

La Fondazione lirico-sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari indice una selezione per individuare 8 ballerini (4 uomini e 4 donne) da utilizzare nell’ambito dell’opera “Lucia di Lammermoor” di G. Donizetti in programma per la stagione Lirica della Fondazione Petruzzelli, dal 3 novembre all’11 novembre 2017 con la regia di Gilbert Deflo e la coreografia di Fredy Franzutti.

Requisiti per l’ammissione

Per l’ammissione alla selezione, il candidato deve essere in possesso dei requisiti di seguito indicati:

  1. età non inferiore a 18 anni e non superiore a 35 anni;
  2. cittadinanza italiana o di quella di uno stato membro dell’UE nonché cittadini extracomunitari regolarmente soggiornanti nel territorio dell’Unione Europea;
  3. godimento dei diritti civili e politici;
  4. assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso;
  5. altezza minima per le donne 1,65 mt e per gli uomini 1,75 mt;
  6. idoneità psico-fisica allo svolgimento del ruolo;
  7. essere ballerino di danza classica ad un livello base, con nozioni di walzer e danze da sala.

Domanda di partecipazione alla selezione

Il candidato dovrà presentare apposita domanda di partecipazione alla selezione esclusivamente tramite la procedura telematica di compilazione ed inoltro dei moduli disponibile sul sito istituzionale della Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari (www.fondazionepetruzzelli.it) nella SEZIONE BANDI E GARE, entro e non oltre il 15 ottobre alle ore 13:00.

Il candidato che avrà correttamente compilato ed inoltrato la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE riceverà conferma immediata di avvenuta ricezione.

Si invita alla sollecita ed attenta verifica dei dati contenuti nella e-mail di conferma inviata dalla Fondazione a seguito dell’inoltro della “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” al fine di accertare l’insussistenza di eventuali errori di compilazione. In caso di errori, il candidato potrà ricompilare in modo corretto la domanda purché ciò avvenga nei termini prescritti dal presente avviso.

E’ pertanto esclusivo obbligo del candidato che non abbia ricevuto alcuna comunicazione all’esito della procedura di inserimento dei dati nel modulo di domanda online, informarsi in tempo utile circa la corretta ricezione della sua richiesta pena l’esclusione dalla selezione. A tale fine potrà inviare apposita comunicazione utilizzando il seguente indirizzo e-mail: [email protected].

Si avvisa che la mancanza nella dichiarazione di uno degli elementi richiesti comporta l’impossibilità tecnico informatica di inoltro della domanda di partecipazione alla selezione. In tal caso al candidato non sarà inviata alcuna comunicazione di conferma dell’invio della “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE”.

I candidati possono produrre un dettagliato curriculum, debitamente sottoscritto, recante l’indicazione degli studi compiuti, dei titoli professionali ed esperienze lavorative.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALL’ATTO DELLA SELEZIONE

I candidati che avranno ricevuto l’e-mail di conferma della ricezione della “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” sono invitati a presentarsi nel giorno e nell’orario indicati in apposito avviso pubblicato sul sito, muniti della seguente documentazione:

  1. Carta d’identità o passaporto in corso di validità; se cittadini extracomunitari dovranno presentarsi muniti del permesso di soggiorno e di relativa copia fotostatica da consegnare alla segreteria della Fondazione;
  2. Ricevuta dell’invio della “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE” trasmessa dalla Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari all’indirizzo di posta elettronica indicato dal candidato debitamente firmata, con allegata fotocopia del documento d’identità.

SVOLGIMENTO DELLE PROVE D’ESAME

Per la prova selettiva i candidati dovranno presentarsi presso l’ingresso artisti del teatro Petruzzelli il 18 ottobre 2017 alle ore 12:30. Le prove avranno inizio alle ore 13.00 e, in rapporto al numero degli iscritti, termineranno entro le ore 16.00. Tale forma di pubblicità costituisce notifica ad ogni effetto di legge e, pertanto, non saranno inviati avvisi di convocazione ai candidati, i quali dovranno presentarsi nel giorno e all’ora specificati ed esibire, pena l’esclusione, quanto sopra indicato.

Tutte le comunicazioni riguardanti la selezione saranno comunicate esclusivamente tramite avviso pubblicato sul sito internet istituzionale www.fondazionepetruzzelli.it, nella sezione – INFO – BANDI E GARE.

L’assenza alle prove sarà considerata come rinuncia alla selezione. Ai partecipanti alla selezione non compete alcuna indennità o compenso per spese di viaggio e soggiorno né saranno accolte richieste di rimborso/indennizzo per eventuale rinvio delle prove.

I candidati per l’ammissione alle prove dovranno essere muniti ed indossare il seguente abbigliamento:

  • Ballerine: abbigliamento comodo sportivo; scarpe con tacco a rocchetto di 5 cm o in alternativa scarpe da ginnastica
  • Ballerini: abbigliamento sportivo; scarpe da ginnastica

Prova d’esame:

Esecuzione di parte della coreografia dello spettacolo, eseguita su un brano scelto dal coreografo.

Assunzione

L’assunzione è subordinata all’accertamento dell’idoneità psico-fisica e sarà regolata secondo le norme stabilite dalla legislazione vigente nonché dal C.C.N.L. per i dipendenti delle Fondazioni lirico sinfoniche, anche con riferimento al trattamento economico.

Il personale sarà assunto con contratto di lavoro a tempo determinato e, in funzione della mansione svolta, inquadrato al 6° livello dell’area artistica, come previsto dal vigente C.C.N.L. per il personale dipendente delle fondazioni lirico-sinfoniche. Il periodo contrattuale sarà dal 20 ottobre 2017 al 11 novembre 2017. Si precisa che non verranno accordati permessi di natura artistica durante il periodo contrattuale.

Per eventuali informazioni è possibile inviare apposita comunicazione a mezzo mail al seguente indirizzo: e-mail: [email protected].

www.fondazionepetruzzelli.com

Il bando di audizione completo è scaricabile su:

http://www.fondazionepetruzzelli.com/wp-content/uploads/AVVISO-DI-SELEZIONE-BALLERINI-.pdf

Articoli Correlati

Lascia un Commento