Audizione Compagnia Opus Ballet e Compagnia Giardino Chiuso per la nuova produzione “Pinocchio”

di DANCE HALL NEWS
538 views

La Compagnia Opus Ballet e la Compagnia Giardino Chiuso terranno un’audizione per la nuova produzione “Pinocchio”, con coreografie di Patrizia de Bari, drammaturgia Tuccio Guicciardini e musiche originali di Bruno Coli.  Verrà realizzata con il sostegno di Festival Orizzonti Verticali (San Gimignano) e Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee (Firenze).

Si cercano danzatori e danzatrici con ottima preparazione tecnica e esperienza nel campo della danza contemporanea.

Un primo studio della produzione verrà presentato i giorni 5, 6, 7 luglio 2018 in occasione del Festival Orizzonti Verticali di San Gimignano e debutterà poi nella sua forma completa durante la stagione 2018/2019.

Periodo di lavoro (indicativo) per il primo studio dal 20 giugno al 7 luglio.

Per partecipare all’audizione è necessario inviare un Curriculum Vitae, due foto a figura intera e un link ad un breve video di presentazione entro il giorno domenica 3 giugno 2018 all’indirizzo [email protected]

La partecipazione all’audizione avverrà previo invito.

Per informazioni:

http://www.opusballet.it

[email protected]

0552335138

LA COMPAGNIA OPUS BALLET di Firenze, diretta da Rosanna Brocanello, è costituita da un nucleo stabile di danzatori professionisti provenienti da varie parti d’Italia e da diversi Paesi nel mondo.

Il lavoro artistico e coreografico della Compagnia propone un linguaggio comune tra generi diversi e porta in scena un forte impatto espressivo e un alto profilo tecnico.

Evolvendo da basi di danza moderna nella danza contemporanea, le produzioni della Compagnia sono caratterizzate da un’ampia molteplicità di tecniche e di stili cui, grazie alla continua collaborazione con una rosa di straordinari coreografi, i danzatori accedono con grande plasmabilità.

GIARDINO CHIUSO diretta da Tuccio Guicciardini e Patrizia de Bari svolge attività produttiva di spettacoli teatrali e di danza e organizzativa di eventi culturali con sede di attività nel Comune di San Gimignano. La compagnia ha al suo attivo numerose produzioni di teatro-danza, replicate in Italia e all’estero, realizzate anche attraverso coproduzioni con enti e compagnie come il Festival Fabbrica Europa, Teatro Studio Krypton, Versiliadanza, Museo Mart di Trento-Rovereto, Festival Magna Grecia; inoltre sostiene attivamente giovani artisti con progetti di residenza affiancandoli nell’attività produttiva e organizzativa. L’indirizzo di ricerca della compagnia volge il suo sguardo alla contaminazione dei linguaggi scenici, del movimento con la parola e con le immagini-video.


Compagnia Opus Ballet
Via Ugo Foscolo 6
Firenze
Tel. 0552335138
[email protected]
www.opusballet.i

Articoli Correlati

Lascia un Commento