Audizione Compagnia Arearea – Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua

di Monica Boetti
388 views

In vista della prossima produzione urbana di  Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua, si cercano 5 danzatori, uomini e donne.

L’audizione, condotta dalla Compagnia Arearea, è rivolta a giovani danzatori di età compresa tra i 18 e i 23 anni, (non necessariamente professionisti) con residenza/domicilio nel Friuli Venezia Giulia.  La Compagnia accoglierà con favore danzatori con una predilezione per la danza contemporanea, per l’hip hop, la break dance, la ginnastica artistica e in generale coloro che hanno particolare attrazione verso la danza urbana.

 Sono previsti 30 giorni di prove a partire dal mese di maggio 2016. 

 Prima nazionale prevista per luglio 2016 Mittelfest – Cividale del Friuli (UD).

Contratto proposto: a chiamata.

Modalità di candidature: inviare entro il 21 febbraio 2016 curriculum vitae, foto a figura intera e link a video obbligatorio (durata massima 2 min.) a [email protected] indicando nell’oggetto della mail “CANDIDATURA AREAREA”.

L’audizione si terrà a Udine nella sede della Compagnia in via Fabio di Maniago 15:

 sabato 5 marzo dalle 16.00 alle 20.00 (apertura sala ore 14.00) 

 domenica 6 marzo 2016 dalle ore 11.00 alle 19.00 

L'audizione prevede tecnica contemporanea, floor work e improvvisazione.

La compagnia Arearea è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson e la fondazione assieme ad altri coreografi del gruppo Sosta Palmizi. Arearea è stata sempre aperta all’arrivo di nuovi danzatori e di artisti specializzati in altre discipline. La direzione artistica è di Roberto Cocconi e Marta Bevilacqua in sinergia con un nucleo artistico stabile formato da Valentina Saggin, Anna Savanelli, Luca Zampar. Le creazioni della compagnia si articolano nella doppia dimensione dello spettacolo teatrale e della performance negli spazi del quotidiano. La cifra poetica di Arearea risiede nella messa in discussione delle consuete logiche di utilizzo del palcoscenico e della piazza. Dal 2007 la Compagnia è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo dal vivo – ed è nella sua regione l’unica realtà professionale che opera nel campo della produzione di danza.

Per info: 0432.600424 dal lunedì al venenerdì dalle 15.30 alle 19.30 – [email protected] – www.arearea.it.

Articoli Correlati

Lascia un Commento