Audizione ADT – Advanced Dance Training

di Monica Boetti
363 views

Domenica 10 Luglio 2016 alle ore 10.30, c/o ASD Auditorium Ballet, Via Sommacampagna 46, 37069 Villafranca di Verona, si terrà l'audizione per ADT – Advanced Dance Training.

Per Iscrizione: INVIARE CV E FOTO FIGURA INTERA A http://[email protected] ENTRO E NON OLTRE IL 02/07/2016

L’Audizione consiste in:

– sbarra di danza classica
– sequenza di danza modern/contemporaneo
– improvvisazione
– un assolo di massimo 1 min (musica su CD o chiavetta)

– STAGE PREAUDIZIONE:
Sabato 9 Luglio ore 15.00-16.30 Gaelle Gillieron, 16.30-18.00 Greta Bragantini, 18.00-19.30 Dominique Lesdema Costo Stage: 40€

STRUTTURA DEL CORSO:

– 5 ore al giorno da Lunedì a Venerdì – orario 10.00-15.00

– tirocinio gratuito nella Compagnia IUVENIS DANZA

– accesso gratuito a tutti i corsi pomeridiani di Auditorium Ballet a completamento o integrazione della preparazione degli studenti, secondo un piano di studi concordato con la Direzione.

– DOCENTI RESIDENTI: Greta Bragantini, Ludovica Ferrigni, Samar Khorwash, Eleonora Tassara, Giovanna Venturini
– GUESTS: Dominique Lesdema (Francia), Gaelle Gillieron (Francia), Veronica Sassi (Italia), Debora Scandolara (Italia)

La formazione dei ragazzi inoltre prevedrà anche ore teoriche di storia della danza, fondamenti di musica e solfeggio e di anatomia.

ADT – Advanced Dance Training è un nuovo percorso di alta formazione coreutica, rivolto a studenti dai 18 ai 30 anni, che abbiano già raggiunto un livello intermedio/avanzato, con il fine di perfezionare la loro preparazione tecnica e interpretativa, in tutte le discipline: Classico, Modern, Contemporaneo, Hip Hop e House, Laboratorio Coreografico, Improvvisazione, Contact e Floorwork. Il progetto nasce all’interno del Centro Professionale Danza Auditorium Ballet, sotto la Direzione di Greta Bragantini, ed in collaborazione con lo Studio Heart Point di Parigi, scuola di danza e avviamento professionale, diretta dal Maestro Dominique Lesdema.

ADT propone un lavoro teso a sviluppare la dinamica del movimento e l’impatto emotivo del gesto scenico, migliorando sia le qualità individuali che la dimensione coreutica. Lo scopo è quello di valorizzare le diversità e le particolari caratteristiche di ogni partecipante al progetto, accrescendone in modo significativo le possibilità creative ed espressive. Prevede, oltre allo studio di diverse tecniche di danza, anche la possibilità per gli allievi di confrontarsi con insegnanti diversi, ognuno con la sua cifra stilistica, così da rendere il percorso il più possibile completo, ricco e stimolante. Inoltre un esperto nell’ambito del linguaggio teatrale segue gli allievi per migliorare e potenziare l’aspetto scenico-espressivo.

Obiettivo del progetto è quindi quello di fornire ad alcuni giovani danzatori l’occasione di vivere un’esperienza di studio che approfondisca e migliori capacità individuali e competenze artistiche, preparandoli ad accedere al mondo della danza professionistica, individuando e valorizzando per ogni allievo le proprie personali qualità ed inclinazioni. 

Articoli Correlati

Lascia un Commento