Ariana Grande e Cynthia Erivo protagoniste del film “Wicked”

Il regista Jon M. Chu dirigerà il tanto atteso adattamento cinematografico del musical di successo

di Alessandra Colpo
1,4K views

Thank Goodness!

La candidata all’Oscar Cynthia Erivo e la pop star e attrice internazionale Ariana Grande sono state scelte come protagoniste del tanto atteso adattamento cinematografico di “Wicked”.

La Erivo vestirà la pelle verde dell’incompresa strega dell’ovest Elphaba mentre Ariana vestirà i panni di Glinda.

Glinda and Elphaba

Il regista di “In the Heights” Jon M. Chu dirigerà il film che lo riunirà con il direttore della fotografia Alice Brooks.

La Erivo ha fatto il suo debutto a Broadway riprendendo il ruolo da protagonista di Celie nell’acclamato revival di “The Colour Purple”. Ha interpretato il ruolo per la prima volta nel 2013 alla Menier Chocolate Factory di Londra e la sua interpretazione a Broadway le è valsa numerosi premi, tra cui il Tony Award come migliore attrice in un ruolo principale di un musical, un Grammy Award come solista principale nel cast originale della registrazione di “The Color Purple” (Best Musical Theatre Album), un Daytime Emmy Award per la migliore performance musicale in un programma diurno, il Drama Desk Award, Theatre World e Outer Critics Circle Awards.
Cynthia Erivo è stata anche nominata due volte all’Oscar per la sua interpretazione da protagonista e per la canzone originale del film “Harriet”.

Molto prima che milioni di fan si innamorassero della cantante e attrice nel ruolo di Cat Valentine nello show di successo di Nickelodeon “Victorious”, Ariana Grande ha iniziato a perseguire professionalmente la sua carriera musicale a soli otto anni. È apparsa nel cast originale di Broadway di “13: The Musical” di Jason Robert Brown e ha interpretato Penny Pingleton in “Hairspray – Live!” sul canale NBC.
La Grande si è aggiudicata due Grammy Awards, un Brit Award, due Billboard Music Awards, tre American Music Awards, nove MTV Video Music Awards e 26 Guinness World Records.

L’adattamento cinematografico di “Wicked” è prodotto da Marc Platt Productions e avrà una sceneggiatura firmata dagli autori del musical Winnie Holzman e Stephen Schwartz.

Il musical racconta di cosa è successo nel Mondo di Oz… ma da una prospettiva diversa. Molto prima dell’arrivo di Dorothy, c’era un’altra giovane donna, Elphaba, nata con la pelle verde smeraldo, intelligente, infuocata, incompresa, e possiede un talento straordinario. Quando incontra una bionda frizzante, Glinda, che è eccezionalmente popolare, la loro iniziale rivalità si trasformerà ben presto in un’improbabile amicizia… fino a quando il mondo non decide di etichettarne una come “buona” (la Strega Buona del Nord) e l’altra come “cattiva” (la futura Malvagia Strega dell’Ovest).

Cast Dancing

Sin dal suo debutto il 30 ottobre 2003, “Wicked” è andato in scena in oltre 100 città in 15 paesi in tutto il mondo (Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Giappone, Germania, Olanda, Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Filippine , Cina, Messico e Brasile) ed è stato finora tradotto in sei lingue: giapponese, tedesco, olandese, spagnolo, coreano e portoghese.

“Wicked” ha incassato oltre 5 miliardi di dollari di vendite globali ed è stato visto da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo. Definito “un fenomeno culturale” da Variety, “Wicked” ha ricevuto oltre 100 premi internazionali tra cui il Grammy Award e tre Tony Awards.
Oltre alla produzione di Broadway, “Wicked” ha ottenuto risultati da record senza precedenti a Chicago, dove è stato in scena per quasi quattro anni, a Los Angeles per due anni e a San Francisco per quasi due anni, oltre a due tour in Nord America.

Articoli Correlati

Lascia un Commento