Anna Maria Prina ci racconta il primo appuntamento del “Novara Dance Experience”. Ospite Carla Fracci

di Anna Maria Prina
479 views

Il Novara Dance Experience ha aperto la serie d’incontri con personaggi della Danza e dello spettacolo nella splendida sala dell’Arengo del Broletto.

Novara, gelida e splendente, ha accolto gli ospiti nella sua rinnovata bellezza – illuminata dal sole prima e dalle luci post natalizie dopo – e il calore umano, già palesato nelle strade e all’ingresso al Broletto, ha affettuosamente avvolto l’Ospite étoile della serata  Carla Fracci. Carla é stata accolta dal pubblico, tersicoreo e non, con affetto, interesse ed entusiasmo : tutti in rigoroso silenzio hanno apprezzato ogni sua parola, a tratti interrotta dal marito Beppe Menegatti che offriva interessanti precisazioni.

L’organizzatore della serata Francesco Borelli, Direttore di Dance Hall news, ha condotto l’intervista in modo garbato e competente tenendo il collegamento fra tutti gli avvenimenti e aneddoti raccontati dalla Fracci.

Incredibilmente interessante erano le foto e i filmati che Borelli, con il suo staff, aveva preparato per raccontare  la vita dell’étoile che, partendo dalla Scala  è volata in tutto il mondo e ha danzato con i più grandi ballerini internazionali (Eric Bruhn, Rudolf Nureiev e Misha Barishnikov sono stati super citati !!). Anche alcune foto personali della Fracci con il marito, il figlio e i nipotini sono state apprezzate dal pubblico che ama vedere i propri idoli nella vita quotidiana.

Sono intervenuti, dietro invito di Borelli, Bruno Vescovo, già primo ballerino della Scala, ricordando le sue indimenticabili e formative esperienze con Carla Fracci e io stessa, che da tantissimi anni conosco Carla, ho testimoniato il valore artistico dell’étoile.

La serata si svolgeva in favore della LILT Novara Onlus con la presenza della dottoressa Giuseppina Gambaro; è intervenuto inoltre il Sindaco di Novara signor Alessandro Canelli che ha manifestato il suo interesse e impegno nei confronti della Cultura, in particolare quella coreica.

L’intervista a Carla Fracci è terminata nell’entusiasmo generale con prolungati e calorosi applausi.

Al termine Francesco Borelli ha voluto offrire una piacevolissima cena a tutti i suoi ospiti e ai suoi collaboratori nello splendido Broletto.

Auguriamo tanti successi a questa iniziativa e ai progetti futuri di Borelli!

Crediti fotografici: Carla Moro e Aurelio Dessì

Articoli Correlati

Lascia un Commento