Anatomy of Inspiration di Matteo Bittante in scena alla DanceHaus

di DANCE HALL NEWS
476 views

Anatomy of Inspiration, in scena il 12 e il 13 maggio presso la DanceHaus di Milano, nasce dalla plurima collaborazione creativa del coreografo Matteo Bittante con il cantante e compositore polistrumentista, Chris Costa e con lo stilista tedesco dal gusto rock, Tom Rebl. Attraverso il susseguirsi delle dieci scene che compongono lo spettacolo, il pubblico è portato a riflettere sulla condizione in cui ciascun individuo vive all’interno della società, e sulla relazione che l’arte ha con il potere.

Potere e Arte, un binomio a volte impercettibile, un legame sotterraneo, eppure radicato da secoli. Parafrasando la celebre affermazione di Dostoevskij “la bellezza salverà il mondo” sappiamo che, purtroppo, la bellezza non è riuscita a salvare il mondo. L’ipermercificazione, la spettacolarizzazione senza precedenti associata alla ipercomunicazione hanno sconvolto e snaturato il senso profondo dell’arte e del fare esperienza dell’arte la cui verità espressiva richiede misura, ritmo, qualità formale…

In scena, i danzatori che accompagnano il coreografo in questa performance rispondono con i loro corpi ad un disegno di stili e sonorità originali che spaziano dall’elettronica al rap accompagnando lo spettatore in un turbinio ipnotico di suggestioni e ritmi forti ed energici. Alla ricerca dell’ispirazione, alla ricerca di una, seppur temporanea, salvifica bellezza.

12 e 13 MAGGIO | ore 21.00
presso DanceHaus – Via Tertulliano 70, Milano

ANATOMY of INSPIRATION

di Matteo Bittante

Musiche di Chris Costa
Costumi di Tom Rebl
con Chris Costa, Matteo Bittante, Fabio Calvisi, Giovanni Leone
Foto di Cristina Valla
Produzione ContART/DanceHauspiù

Biglietti:

intero euro 15

ridotto euro 10

scuole e convenzionati euro 8

INFO e PRENOTAZIONI
[email protected]
0236515997
www.dhpiu.com

Articoli Correlati

Lascia un Commento