“An evening of dance and conversation with SERGEI POLUNIN”

Il ballerino sarà a Milano, agli Arcimboldi, il prossimo 10 dicembre

di DANCE HALL NEWS
1,5K views

Appuntamento d’eccezione venerdì 10 dicembre 2021 al TAM Teatro Arcimboldi Milano con il ballerino di fama mondiale Sergei Polunin. Un’imperdibile serata fatta di conversazioni intime e di anteprime live dei nuovi assoli dell’iconico artista in occasione della pubblicazione della sua autobiografia “Free: A Life in Images and Words”. Sergei Polunin è universalmente riconosciuto come uno dei talenti più prodigiosi, affascinanti e carismatici della sua generazione.

“An evening of dance and conversation with SERGEI POLUNIN” sarà l’occasione per raccontare per la prima volta di persona la sua straordinaria storia di vita: dall’infanzia in Ucraina, all’inizio della sua formazione di danza a Kiev; dal viaggio nel Regno Unito per studiare alla Royal Ballet School in adolescenza alla sbalorditiva ascesa fino a diventare uno dei ballerini più chiacchierati e talentuosi della danza mondiale e il più giovane primo ballerino del Royal Ballet di Londra.

Sergei accompagnerà il pubblico dietro le quinte attraverso una carriera che ha sconfinato anche nella moda e nel cinema per condividere anche gli aspetti emotivi del suo personale viaggio verso la maturità artistica fino a rivelare notizie esclusive sui progetti futuri sia sul palco che sullo schermo.

Una notte speciale e un’occasione unica per assistere dal vivo sul palco alle anteprime di alcuni nuovissimi assoli: “Bolero” nuova abbagliante interpretazione del capolavoro di Ravel e “Paradiso”, dal “Dante Metanoia” in tre parti dedicato al 700° anniversario di Dante e presentato in anteprima al Ravenna Festival a settembre. A queste due performance si aggiunge un ulteriore brano che sarà sicuramente una gradita sorpresa per tutti gli appassionati fan dell’artista.

  • Bolero” – Musica: Ravel – Coreografia: Ross Freddie Ray – Video design: Teun Van der Zalm
  • Paradiso”: dal “Dante Metanoia” in tre parti dedicato al 700° anniversario di Dante

Musica: Kirill Richter – Coreografia: Jiri Bubenicek – Scenografia: Otto Bubenicek

Del ballerino, attore e artista Sergei Polunin, con un’introduzione e una prefazione di Dame Helen Mirren e Albert Watson, OBE, è un’autobiografia riccamente illustrata con centinaia di immagini di alcuni dei fotografi più apprezzati al mondo delle foto esclusive della famiglia dello stesso Sergei.

Mrs. Helen Mirren ha dichiarato: “L’arte raffinata e la straordinaria fisicità di Sergei sono infuse di qualcosa che si può  descrivere solo come una passione incontrollabile. Sergei sa rivelare un’emozione che sa essere disciplinata e contenuta, anche classica, ma allo stesso tempo cruda dentro”.

Sergei Polunin, nato in Ucraina, riceve una borsa di studio per studiare alla Royal Ballet School di Londra a solo 13 anni. La prima esibizione da solista per il Royal Ballet è stata all’età di 19 anni e poi viene promosso primo ballerino all’età di 20, il più giovane nella storia della compagnia. A 21 anni, Sergei sorprende il mondo della danza con una scelta controversa e anticonformista e decide di lasciare il Royal Ballet per la sua libertà artistica e personale.
Quella che avrebbe potuto essere la fine della sua carriera diventa un nuovo inizio.
Oggi Sergei è conosciuto non solo come ballerino e produttore – e il virtuoso del video ‘Take Me to Church’ di Hozier, diretto da David LaChapelle e che ad oggi ha 30 milioni di visualizzazioni su YouTube – ma anche come attore e artista creativo. In FREE, Polunin presenta una straordinaria selezione di fotografie della sua vita e del suo lavoro, portando i suoi lettori e fan dietro le quinte, dalla sua infanzia e attraverso la sua carriera fino ad oggi, tra danza, moda e cinema.

Crediti fotografici: Albert Watson

INFO

Biglietti disponibili su
TICKET.TEATROARCIMBOLDI.IT
WWW.TICKETONE.IT

Link per scaricare video-clip di Bolero: https://www.dropbox.com/s/n7ojux03x5xnzx3/Bolero%20clip%203%20%20-%204K.mp4?dl=0

Articoli Correlati

Lascia un Commento