Alessandra Ferri e Carlos Acosta tornano a danzare insieme, dopo 21 anni

di Giada Feraudo
803 views

Dopo oltre 21 anni dalla loro ultima esibizione insieme nel pas de deux della camera da letto di Manon, all’Havana International Ballet Festival del 2000, Alessandra Ferri e Carlos Acosta torneranno a danzare insieme. All’epoca principal dancer all’American Ballet Theatre lei e del Royal Ballet lui, oggi tornano ad esibirsi in vesti diverse, come danzatori al culmine della loro maturità artistica.

Nell’ambito della stagione del Birmingham Royal Ballet, di cui Acosta è direttore dal 2020, poco prima dell’inizio della pandemia che ha travolto e stravolto il mondo intero, era stato programmato uno spettacolo che li avrebbe visti duettare insieme. Il cartellone speciale di spettacoli e incontri, intitolato Curated by Carlos e inizialmente pianificato per la scorsa primavera, si svolgerà presso il Sadler’s Wells Theatre, a Londra, dal 4 al 6 novembre prossimi.

Alessandra Ferri, insieme allo stesso Acosta, interpreterà un duetto, coreografia centrale del balletto Chacona, firmato dal coreografo spagnolo Goyo Montero, direttore del Balletto di Norimbergasull’omonima partitura di Bach eseguita su pianoforte con violino e chitarra.

Per maggiori info clicca qui
https://www.brb.org.uk/post/alessandra-ferri
https://www.sadlerswells.com/whats-on/birmingham-royal-ballet-curated-by-carlos-triple-bill/

Crediti fotografici: Getty Images

Articoli Correlati

Lascia un Commento