AL TEATRO ALFIERI DI ASTI si danza “Giselle” per la serie tv “Lidia”

di Giada Feraudo
986 views

Si intitola Lidia e sarà sugli schermi nel 2022, con la regia di Matteo Rovere. Si tratta si una nuova serie audiovisiva liberamente ispirata alla figura della valdese Lidia Poët, nata nel 1855 a Traverse di Perrero (To), prima donna avvocato italiana iscritta all’Ordine professionale.

Le scene sono ambientate a Torino e in altre località del Piemonte e lo splendido teatro Alfieri di Asti, con i suoi storici palchi, è stato scelto per ospitare le riprese di una scena tratta dal capolavoro del balletto romantico, Giselle. Sul palco, il Balletto Teatro di Torino-Classic si esibisce nella celebre scena delle Willi, dal secondo atto del balletto, rimontata da Loredana Furno nell’allestimento della compagnia creato per Rudolf Nureyev nel 1989.

La serie tv, prodotta da Film Commission Torino Piemonte, costituisce inoltre un’importante opportunità per valorizzare e promuovere il territorio e il patrimonio turistico, artistico e culturale della città, con ricadute positive anche dal punto di vista economico.

Articoli Correlati

Lascia un Commento