“Abbiamo il dovere di lasciare ai ragazzi un paese che permetta loro di inseguire i propri sogni” – le considerazioni di in insegnante di danza

di DANCE HALL NEWS
382 views

DHN continua a dar voce agli insegnanti e alle direttrici e direttori delle scuole di danza italiane. Oggi è la volta di Debora Ferrato, Direttrice della scuola STEP ACCADEMIA DI DANZA di Padova.

“Credo che questo momento sia paragonabile alla fine della seconda guerra mondiale, momento in cui ripartire non era una scelta, ma un dovere. Azzardo questa similitudine perché non molto tempo fa ho visto la fiction “La guerra è finita” e la sensazione  che ho adesso è la stessa… tutti noi dovremo rimboccarci le maniche perché abbiamo il dovere di lasciare il nostro Paese alle nuove generazioni in una condizione che permetta loro di inseguire i propri sogni e le proprie ambizioni…
Non possiamo lasciarci abbattere e scadere in sterili commenti che trovo inutili dati da un allarmismo in cui si sentono tutti “Tuttologi”
Quindi cosa penso?
Diamo sfogo a tutta l’intelligenza e la fantasia che ci sono sempre appartenute e cerchiamo di uscirne come solo noi Italiani siamo in grado di fare…
Per i nostri ragazzi e che possano realizzarsi in tutti i loro sogni…”

Articoli Correlati

Lascia un Commento