A Verona va in scena “Romeo e Giulietta, anime danzanti”

di Fabiola Di Blasi
484 views

“Stasera sarà l’Amore, lo respireremo tra le note, lo rivivremo con la danza, lo celebreremo con i versi…”

Si apre così “Romeo e Giulietta, Anime Danzanti” spettacolo in un atto unico in scena l’11 e il 12 febbraio 2017 presso il Teatro Fonderia Aperta di Verona. Parte degli eventi promossi dal Comune di Verona per la rassegna “Verona in Love”, lo spettacolo celebra l’amore ispirandosi a Giulietta e Romeo, ed al loro sentimento assoluto e immortale che ritroviamo in più personaggi dell’opera lirica, nelle melodie passionali del tango, nei versi di tante poesie… Di Romeo e Giulietta ascolteremo le voci e saranno queste a rammentarci la loro triste storia mentre in un’atmosfera intima e rarefatta, Elisa Cipriani e Luca Condello, danzatori, ideatori e coreografi dello spettacolo, interpreteranno vari personaggi che incarnano l’Amore perfetto dei due amanti veronesi. Accanto a loro, Giannantonio Mutto al pianoforte, Leonardo Sapere al violoncello e Raffaele Latagliata, voce narrante. I costumi sono di Francesca Mazzi.
Elisa Cipriani e Luca Condello, ballerini professionisti e coreografi, collaborano da anni con la Fondazione Arena di Verona, ricoprendo anche ruoli solistici e di primi ballerini. Formatisi entrambi all’estero, (Condello alla Scala e successivamente alla scuola “Rudra” di Losanna diretta da Maurice Bejart; la Cipriani a Torino e in seguito all’Accademia Vaganova di San Pietroburgo), dal 2010, insieme, si sono distinti in importanti eventi nazionali ed internazionali. Assidua la loro partecipazione in qualità di ospiti in concorsi e rassegne di danza. Intensa la collaborazione con il regista Antonio Giarola che ha permesso loro di portare la danza nell’ambito del teatro equestre sia in Italia (Galà d’Oro di Fieracavalli Verona) che all’estero (Nuit du cheval di Parigi). Collaborano inoltre con i registi Alfonso De Filippis e Raffaele Latagliata, con le prime parti dell’orchestra dell’Arena di Verona, dei Virtuosi Italiani, con i Filarmonici Veneti e con l’Orchestra Sinfonica di Asti. “Giulietta e Romeo, Anime Danzanti” creato e interpretato da loro per il Circolo Ufficiali di Castelvecchio debutta quest’anno al Teatro Fonderia Aperta.
Al termine della serata, vi sarà un rinfresco accompagnato da un brindisi con gli artisti offerto dalla casa vinicola Cielo e Terra.
I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili presso il Teatro Fonderia (via del Pontiere 40/A -Verona) o presso ufficio Doc Servizi via Pirandello 11 filiale di Verona. Intero 15€, ridotto (minori di 15 anni e scuole di danza) 8€.
www.veronainlove.it
www.fonderiaperta.com

Crediti fotografici: Carla Moro e Aurelio Dessi, Stefano Falezza

Articoli Correlati

Lascia un Commento